BASKET - Errore della Rai: arriva “Striscia la Notizia” con Fabio e Mingo
MOLFETTA - Sabato scorso, nel corso della trasmissione televisiva della Rai “Sabato & Domenica” condotta dal giornalista Franco di Mare, era stata mandata in onda per diverso tempo una fotografia del coach della Nuova Virtus Basket Molfetta, Sergio Carolillo, scambiata con l'immagine del fisioterapista biscegliese, colpito da numerose pugnalate e rinvenuto cadavere alcuni giorni fa all'interno della sua villa al mare.
L'immagine di Sergio Carolillo, che compariva indossando una divisa con il logo della Nuova Virtus Basket Molfetta, era stata evidentemente utilizzata in maniera errata: uno scambio di persone spiegabile unicamente con il fatto che l'allenatore della Nuova Virtus aveva diffuso tramite un comunicato stampa, le condoglianze alla famiglia della vittima, persona con cui aveva collaborato professionalmente ai tempi dell'esperienza sulla panchina del Basket Bisceglie. Di qui una serie di errori ha portato allo scambio di persona.
Un episodio, che pur legato ad un evento tragico, ha destato la curiosità di numerosi organi di stampa locali e regionali: oggi ad occuprsi del caso è stata la nota trasmissione televisiva di Canale 5, “Striscia la Notizia” che ha inviato a Molfetta il duo barese “Fabio e Mingo”.
I cronisti della trasmissione di Antonio Ricci hanno fatto “irruzione” nel palazzetto di Molfetta dove hanno incontrato Carolillo scambiando con lui alcune battute sulla vicenda.
Il servizio verrà mandato in onda nel corso della trasmissione di questa sera (inizio ore 20.30 su Canale 5), salvo cambiamenti dell'ultimo minuto.
Nel frattempo la società sportiva molfettese sta valutando eventuali azioni per tutelare l'immagine societaria e del suo allenatore all'indomani dello scambio di persona commesso dalla redazione della Rai.