BASKET- Coppa Italia: E' gran derby tra Molfetta e Corato
Stasera al PalaLosito alle 21
CORATO - Dopo una settimana di duro allenamento atletico e preparazione tattica la Nuova Virtus Molfetta torna al basket giocato confrontandosi con una delle più agguerrite compagini di serie B2, il Corato. Le partite contro i neroverdi hanno sempre dato adito ad un mix di emozioni culminate con gare ben giocate da entrambe le parti e spesso molto equilibrate. In questa stagione Molfetta-Corato costituirà uno dei derby più accesi e combattuti del campionato e questa sera la Coppa Italia fornirà un antipasto gradito di quello che vedremo nel corso della stagione regolare.
Nel turno precedente la Virtus ha liquidato l'Ostuni vincendo entrambe le partite contro i brindisini e dimostrando già un buon livello atletico raggiunto dai ragazzi a poche settimane dall'avvio della preparazione.Sarà la prima da grande ex per il pivot Lillo Leo (nella foto). La Granoro Corato, invece, impegnata con la corazzata Ruvo di Puglia, è riuscita a imporsi a fatica nel match casalingo ma ha dovuto cedere in quel di Ruvo alle qualità dei singoli dell'Adriatica Industriale che hanno staccato gli ospiti di ben sedici lunghezze.
Il Centro Auto Ford Molfetta disputerà stasera al PalaLosito in quel di Corato il primo incontro della serie che si concluderà il 13 settembre in occasione della gara di ritorno al PalaPoli. Sarà importante, per le ambizioni della Virtus, una vittoria nella gara di quest'oggi che le permetterà di affrontare con più serenità la gara di ritorno. Ma la pallacanestro è sempre incerta e può riservare sorprese in ogni azione di gioco; per questo è importante non fare calcoli ma giocare a viso scoperto l'incontro che al contempo costituirà l'ennesimo banco di prova in vista della completa preparazione degli atleti.
È prevedibile visto l'importanza e la rivalità tra le due compagini, il pubblico delle grandi occasioni anche nella tribuna ospite.
Palla a due alle ore 21.00. Il grande basket accende i riflettori su Corato-Molfetta.