Recupero Password
Basket, continua inarrestabile il cammino della Fulgor Molfetta
16 febbraio 2011

MOLFETTA - Prosegue senza soste il cammino della Fulgor Molfetta che batte il Planet Bisceglie per 87 a 54. Alle insidie di un appagamento per quanto fatto finora, di un derby delicato per le motivazioni che offre sempre a chi insegue in classifica e di una settimana travagliata per l'impossibilità di allenarsi al completo, si aggiungono le ormai croniche assenze di Granieri e Giuseppe Gesmundo nonché quelle di De Virgilio perché influenzato e De Gennaro che si infortuna all'inizio della gara. Ancora più spazio, quindi, ai giovani prodotti del vivaio molfettese chiamati, anche per l'assenza dei Pivot titolari, ad una prova di maturità e responsabilità. Tutti i ragazzi, dopo un inizio problematico, rispondono al meglio alle sollecitazioni tecniche e psicologiche del loro allenatore e si producono in una partita piacevole e intensa con un terzo quarto da incorniciare, riuscendo con la difesa aggressiva e le collaborazioni difensive a limitare il parziale del Bisceglie a soli 5 punti.
Da segnalare la prova dei due giovani lunghi del Rosso e Binetti che offrono una buona prova a rimbalzo e in fase realizzativa.
Ai soliti Sancilio e Altamura, 39 punti in due, si aggiungono le buone percentuali di Spadavecchia Claudio, benchè reduce da un influenza che gli ha impedito di allenarsi, la buona partita di Spadavecchia Nico, il solito contributo di aggressività e intensità notevolissime di Panunzio e Sciancalepore e la presenza di Paolo Azzollini, giovanissimo play della squadra Under 17 che ha tenuto il campo con discreta sicurezza e autorità. Coach Gesmundo può essere contento del suo lavoro e cominciare a pensare alla prossima gara a Corato, dove  sarà vietato distrarsi per evitare intoppi nel percorso vincente fin qui tenuto dai ragazzi molfettesi.
FULGOR MOLFETTA _ PLANET BISCEGLIE 87 - 54
Fulgor Molfetta: Spadavecchia C. 10, Sancilio 21, Azzollini 3, De Gennaro 2, Spadavecchia N. 1, Sciancalepore 11, Del Rosso 8, Panunzio 4, Altamura 18, Binetti 3.
Planet Bisceglie: Logoluso 15, Fracchiolla 5, Di Pierro 3, Contò, Galantino 5, Caggianelli  9, Di Leo 6, Ciani 2, Grande 9.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet