BASKET- CentroFord Molfetta ok contro Napoli
MOLFETTA – 2.10.2004
Terza vittoria in quattro partite casalinghe per il Centro Auto Ford e secondo posto in graduatoria riacciuffato. Dopo la sconfitta esterna di sette giorni fa ad Ostuni, gli uomini di Carolillo ricevono al PalaPoli la Partenope Napoli, società storica del movimento cestistico nazionale e compagine di media classifica nel girone G della C1.
I biancoblù di casa, orfani del pivot Baroncini, che ha rescisso il contratto per motivi personali, vincono 81-76 faticando più del previsto nella conquista dell'intero bottino.
Partenza sprint per i padroni di casa e per l'argentino Gramajo. 7 punti in quattro minuti e la Nuova Virtus è già con la testa avanti 16-7. Break di 12-2 decisivo per concludere il primo parziale sul + 7. In apertura di secondo quarto ancora uno squillo di Gramajo e l'inerzia della partita sembra tutta a favore del Centro Ford. Carolillo decide di far tirare il fiato ai suoi ed entrano Gesmundo e Colucci. Il play monopolitano, limitato da un infortunio al gomito, non offre la solita regia tutta corsa e grinta, permettendo ai campani, guidati da un mai domo Mennitti, prima di impattare sul 28-28 e poi di chiudere il primo tempo avanti di 5(35-40).
Il riposo giova in maniera determinante agli atleti di casa,Cozzolino impone un ritmo indiavolato e Teofilo finalizza. 7 punti in un amen e una tripla di Rosito riportano i molfettesi in vantaggio. Gramajo, infallibile dalla linea della carità,porta i suoi avanti di 16 in chiusura di terzo periodo.
Nell'ultimo parziale il Centro Ford si limita a controllare tenendo i napoletani a distanza di sicurezza. Sono ancora Teofilo e Rosito a firmare i canestri decisivi per la vittoria finale.
Centro Ford Molfetta – Partenope Napoli 81-76 (22-15; 35-40; 67-51)
MOLFETTA: Gramajo 26, Gesmundo 0, Cozzolino 5, Biasi 9, De Gennaro ne, Colucci 1, Teofilo 21, Rosito 17, Iannone 2, Ostuni ne. All. Carolillo
NAPOLI: Gulemi 9, Bavarese ne, Mennitti 20, Esposito 8, Sorge 15, Vella 2, Ragosta 6, Maddaloni 5, Variale 4, Morra 7. All. Massaro
Giuseppe Bruno