Basket, buoni segnali dalla prima amichevole stagionale per la Virtus Molfetta
MOLFETTA - Al di là del risultato conseguito sul campo (Virtus vincitrice per 98 a 62) segnali positivi sono giunti ieri dall'amichevole disputata a Mesagne contro il Francavilla Fontana. Gli uomini di coach Sergio Carolillo hanno fatto vedere buone cose e messo in campo la giusta grinta: insomma tutto ciò che si chiedeva alla vigilia di una gara pre campionato disputata nel bel mezzo della preparazione atletica e tecnica.
“E' stato certamente un buon test –ha dichiarato l'esperto Francesco Longobardi- tutti gli elementi scesi in campo hanno risposto bene dal punto di vista atletico. Certo alcune combinazioni tecniche ed alcune intese vanno perfezionate ma, a questo punto della preparazione, è nella norma che si debba lavorare per affinare il lavoro di squadra”.
“Nonostante il gran caldo e i sette tempi da 10 minuti disputati abbiamo disputato una gara su buoni ritmi: penso proprio che la prestazione di ieri, per quanto possa valere, merita un 7”.
Dello stesso parere il presidente Andrea Bellifemine: “La squadra mi è piaciuta, si vede che abbiamo ancora le gambe pesanti ma le basi sembrano essere più che buone. Ho visto i ragazzi in forma e con tanta voglia di scendere in campo. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Nella giornata di oggi la Virtus tornerà ad allenarsi mentre per sabato e domenica è prevista la partecipazione al Memorial “Leone” di Santeramo (ingresso gratuito) assieme ad Ostuni, Matera e Potenza. La Virtus scenderà in campo sabato alle 20 contro il Matera. Domenica alle 18 finale per il 3° e 4° posto a seguire la gara che assegnerà il titolo.