Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
BASKET - Arrivano Bigi e Storchi a completare il quintetto titolare
Arrivano il play e il pivot alla corte di Carolillo
26 luglio 2006
MOLFETTA - La Nuova Virtus Molfetta completa il quintetto titolare con l'innesto di due pedine di indiscutibile valore che vanno a coprire i ruoli di guardia e pivot rimasti finora scoperti. Ancora una volta l'impegno del presidente Andrea Bellifemine e del general manager Leonardo Scardigno e la fattiva collaborazione del d.s. Luigi Lonardelli hanno consegnato alla Virtus due elementi di prestigio. Si tratta del play-guardia Pierpaolo Bigi (nella foto in alto) e dell'ala-pivot Andrea Storchi, (in basso) entrambi provenienti dall'Atri Pompea che nella passata stagione ha disputato il campionato di B d'Eccellenza. Bigi, da tempo nel mirino della società molfettese, guardia di 186 cm, è nato a Jesi nel 1973. Nel corso della sua lunga carriera Bigi ha dato il suo significativo contributo a squadre del calibro di Jesi, Ancona e Olbia, alternando negli ultimi anni la B2 alla B d'Eccellenza prima di approdare ad Atri nella stagione 2004/2005 sigillata con 491 punti e 28 presenze. Il record di punti siglati dalla guardia marchigiana appartiene alla stagione 2002/2003 in cui nel campionato di B d'Eccellenza disputato ad Ancona mise a segno 520 punti in 32 gare.
Andrea Storchi è un'ala-pivot di 200 cm. Nato a Modena nel 1979; ha disputato al suo primo campionato nella squadra della sua città nel 1996 che ha lasciato nel 2000. La sua carriera itinerante lo ha portato a calcare i parquet più importanti di serie B con le maglie di Patti, Cento, Lazio, Castelnuovo e Atri. Tra le sue innumerevoli doti eccelle la grinta e la caparbietà che ne fanno uno dei giocatori più indesiderati dagli avversari nelle marcature che risultano asfissianti. Storchi va ad irrobustire il ruolo dei lunghi rimasto vacante dopo la partenza di Tommasini. Nel complesso i due nuovi innesti vanno a formare, insieme a Maggi, Teofilo e Leo uno dei quintetti più forti e affidabili del campionato. Lampante la soddisfazione di Leonardo Scardigno al termine dell'operazione che ha portato Bigi e Storchi in maglia biancazzurra:
“Arrivano a Molfetta due uomini di indubbio valore che abbiamo cercato con insistenza. La Virtus potrà contare su un quintetto base estremamente competitivo anche per la prossima stagione agonistica. Ringrazio il d.s. Luigi Lonardelli per il costante impegno profuso in questa importante operazione. I due nuovi acquisti portano soprattutto la sua firma”.
La Virtus adesso si dedicherà a concludere il roster della prossima stagione con l'acquisto dei 4 under che mancano ancora all'appello di coach Carolillo.
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
leonardo scardigno
03 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Per tifoso Attento.....La ringrazio di cuore per le belle parole...sono e siamo contenti di poter dialogare e confrontarci con tutti Voi. La nostra crescita, credetemi, è passata attraverso il continuo dialogo con voi e soprattutto il continuo confronto. penso che accettare i consigli di chi ci sostiene è fondamentale per crescere e per rendere sempre più bella la nostra realtà. Se al Palapoli vediamo l'entusiasmo di intere famiglie è dovuto al lavoro che quotidianamente facciamo per lasciare che questo mondo sia un'isola felice in un mare devo dire abbastanza poco pulito. Il nostro desiderio è quello di veder crescere i nostri giovani con dei valori solidi e morali con l'auspicio che possano brillare nello sport ma anche nella vita. Ecco perchè ci tenevo e ci tengo in particolar modo a far sì che questo nostro mondo non sia accomunato a qualcosa di molto diverso....cioè la politica. CMQ colgo l'occasione per dirvi che siamo sempre a vostra disposizione, che vi leggiamo ogni giorno attentamente e per ultimo che se avete desiderio nel pomeriggio di oggi intorno alle 18,30 il nuovo atleta BIGI sarà da noi al Palapoli per conoscere la dirigenza. Pertanto chi ha voglia di conoscerlo potrà affacciarsi.
Rispondi
tifoso onesto
02 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Allora,dirigenti molfettesi,cos'e' questo silenzio?Smentite o no cio' che tifoso accanito asserisce nel suo intervento?Smentite o no che la finale di qualche mese fa e' stata l'occasione per far campagna elettorale per il Senatore?Certo,voi potrete dire,non c'e' nulla di male se,davanti a circa 2000 persone,si prendono 2 piccioni con una fava e si distribuisce qualche volantino in piu'....!!Non c'e' nulla di male se,tra un' azione e l'altra si distribuiscono cuoricini blu con la foto di "Tonino"....!!Non c'e' nulla di male se si fa politica la' dove non dovrebbe essere mai fatta...!!Si'non c'e' nulla di male,ma e' tanto triste e squallido!!! E' stata una grande caduta di stile che vi potevate sinceramente risparmiare!!! Non vi lamentate poi se qualcuno fa battute che vi danno fastidio!! Siete dei grandi dirigenti che sanno fare con onesta' e competenza il loro mestiere,questo non lo nego e ve ne do atto!!! Ma la prossima volta,tenete fuori la politica da un grande evento sportivo!Ne guadagnera' Molfetta,ne guadagneranno i molfettesi,ne guadagnera' lo sport,il basket....ne guadagnerete voi...!! Senza rancore!!!
Rispondi
leonardo scardigno
02 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Salve a tutti, rispondo all'amico Sasso sull'argomento retrocessioni per dirgli che purtroppo solo per questo anno, causa un malsano riordino dei Campionati a cura FIP e Lega, le retrocessioni sono 5 e sono dirette senza passare dalla formula PLAY-OUT. Invece senza alcuna polemica perchè chi mi conosce sa che non è nel mio stile vorrei dire all'amico tifoso attento di cui ho capito finalmente l'identità che se mi conosce bene saprà della mia assoluta correttezza. In occasisione della finale sono stato proprio IO a rimproverare un tifoso che stava facendo volantinaggio politico e ad invitarlo ad allontanarsi all'esterno della struttura.Nessuno di noi portava il cuore adesivo in riconoscimento di una parte politica proprio per non dare adito ad inconsueti attacchi. e penso che si possa dire che nessuno della Virtus abbia fatto qualcosa che possa aver offeso l'una o l'altra parte politica. Indipendentemente dalle idee politiche di ognuno di noi penso che sia giusto rispettatre il mondo dello sport lasciandolo fuori dai mondi politici. La nostra è una bella realtà prorpio perchè non ha fatto nulla per fondere le due cose. I nostri dirigenti sono uomini di sport come noi, che fanno il loro lavoro con grande senso di responsabilità, sacrificio ed amore per questo nostro Hobby. Grazie cmq per i consigli che ci date ne faremo tesoro per essere più vigili ed attenti.
Rispondi
tifoso onesto
02 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Caro Leonardo Scardigno,grazie di essere stato cosi' gentile e disponibile da darci la sua idea a proposito di questo delicato tema sui rapporti tra sport e politica!!ho letto attentamente il suo intervento!!mi sembra sincero e ben argomentato!!Questo le fa onore,sia come uomo che come dirigente della compagine molfettese!! Apprezzabile,in particolare,la frase finale del suo discorso:"faremo tesoro dei consigli che ci date per essere sempre piu' vigili ed attenti..."! Questo denota,a mio riguardo,intelligenza ed umilta'!! Noi tifosi continueremo a dire la nostra,sempre nel massimo rispetto e nella correttezza!!Sapere poi che dall'altra parte c'e' gente come lei che ci ascolta e ci tiene i considerazione ci fa piu' contenti e soprattutto ci fa piu' TIFOSI di questa splendida realta' molfettese!!! Buon lavoro,caro Leonardo Scardigno a lei,alla dirigenza,ai giocatori!! In bocca al lupo per questa nuova stagione che sta per iniziare piena di buoni propositi!! Noi tifosi,come al solito,saremo li',in prima fila a tifare Molfetta,con la passione e il calore che da sempre ci contraddistinguono!!
Rispondi
Giuliano Sasso
01 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Salve a tutti. Una sola domanda: ma per il prossimo campionato di B2 che ci apprestiamo ad iniziare sono previsti i playout oppure la retrocessione diretta delle ultime 5 come ho letto da qualche parte? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Rispondi
tifoso accanito
31 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Devo dare atto alla dirigenza della Virtus di aver fatto un grandissimo lavoro, avvicinando al Basket tanta gente. A Leonardo ed ad Andrea dico però che se evitassero di presentarsi nelle liste di Forza Italia e/o di fare tanti salamelecchi al Senatore di turno e di circondarsi di sole persone di centrodestra; l'equivoco "politico" si chiarirebbe immediatamente. Nessuno può smentire che la finalissima di quest'anno sia stata organizzata come un battage elettorale per Tonino Azzollini. Volantinaggio a suo favore nel Palazzetto, distribuzione da parte di Annese di cuori azzurri anche a persone che non lo desiseravano; mancava solo un comizio ufficiale del senatore ed avremmo concluso. Caro Leonardo se questi episodi si evitano e si prevengono, probabilmente la gente non dice cose spiacevoli. Ricordatevi che tra la vostra tifoseria come tra i vostri sponsor, c'è gente di destra e di sinistra. Vedo moltissimi ragazzi di Rifondazione che vi vengono ad incitare ad ogni partita. Quindi siate vigili ad evitare ogni strumentalizzazione e anche voi anche se avete tutto il diritto di avere la vostra idea politica, cercate di essere un pochino più prudenti nel manifestarla, visto il ruolo che ricoprite. Ciao e Forza Virtus
Rispondi
tifoso vero vero
31 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
mamma mia come sono d'accordo. Il problema è sempre il solito, c'è chi si fa il culo per portare avanti un progetto impegnativo e chi si butta sul carro dei vincitori. Il connubio sport-politica purtroppo esiste ed esisterà sempre. Cmq inviterei tutti gli appassionati a non ritornare più sull'argomento, ma a parlare solo di quel bellissimo sport che è il basket Ciao e buon mare e basket a tutti
Rispondi
tifosa attenta
30 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
attento....ti stai scoprendo troppo!!!!!
Rispondi
Carlo Paparella
29 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Presidente organizza un'amichevole contro Bisceglie? Sarebbe una sfida dal tutto esaurito!!!!
Rispondi
tifoso vero vero
29 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Si una partita da tutto esaurito e da tutti all'ospedale. Con quei tipini....
Rispondi
Leonardo Scardigno
28 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Chiedo scusa se non sono intervenuto prima ma purtroppo o per fortuna impegni legati a nuovi acquisti, che sicuramente vi posso anticipare ufficializzeremo oggi, non mi hanno permesso di leggere prima i commenti al mio intervento. Sento la necessità a nome di Tutta la DIRIGENZA di RINGRAZIARE MILLE VOLTE il direttore di QUINDICI e i suoi più stretti collaboratori per l'interesse che hanno sempre avuto per la nostra squadra. Tempo fa in un'intervista rilasciata all'emittente TELESVEVA ribadii il concetto che la crescita esponenziale della nostra società è passata, passa e passerà attraverso l'interesse che hanno e spero avranno le varie testate giornalistiche. Quindici in primis è stata sempre al nostro fianco in maniera attenta e scrivendo sempre con la massima obiettività. Siamo onorati di avere avuto con noi "nella nostra Dirigenza" l'amico da sempre Michele Bruno che è stato il nostro ADDETTO STAMPA PER ECCELLENZA e che ancora fa parte anche se a distanza del nostro gruppo. Sono rammaricato Caro Direttore e Cari amici giornalisti di aver creato con il mio intervento uno spiacevole equivoco,ma lo stesso "che non voleva essere assolutamente da censura alla libertà di parola" era solo di chiarimento a qualcuno "che non ritengo Ami il Basket e la nostra società". Voleva lasciare intendere cose che non sono ASSOLUTAMENTE vere, colpendo in maniera assolutamente gratuita la Virtus, la dirigenza e non da meno tutti coloro che ci seguono perchè in loro ogni giorno si riflette la trasparenza di questa società. A questo aggiungo che Michele Bruno può essere testimone del fatto che la nostra società non ha mai e dico mai fatto entrare la politica nello sport. Sono contento che qualcuno comunque lo abbia riportato come testimonianza, sono contento dell'amore che avete per questa nostra e vostra squadra. Pertanto dissociandomi assolutamente per come sono stati "apostrofati" coloro che scrivono su quindici, colgo l'occasione per rinnovare a tutto lo staff del Direttore de Sanctis i più sinceri ringraziamenti ed a voi "nostri sostenitori" il più caloroso abbraccio per quanto fate quotidianamente dandoci forza ad affrontare i problemi che si presentano di volta in volta. GRAZIE A TUTTI. IL Vostro General
Rispondi
Leonardo Scardigno
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Scusatemi se intervengo in questo vs. forum, di cui sono felicemente contento, ma volevo fare una giusta precisazione in merito a quanto detto dal Sig. MOLFETTESE DOC. Beh io sono infastidito quando si vuole a tutti i costi mischiare il SACRO con il profano e mi riferisco alla specifica affermazione in cui si attribuisce a questa società la protezione sotto le "ALI DELL'ASSESSORE SPADAVECCHIA". Sono infastidito perchè questa è UNA ASSOLUTA E GRATUITA FALSITA'. I nostri dirigenti hanno sempre lavorato nella massima trasparenza non avvalendosi mai di alcuna protezione. Questa è una società sportiva LIBERA che tutto ciò che ha ottenuto è il frutto di un lavoro continuo e attento tra la gente e i nostri sponsor a cui va tutta la nostra gratitudine. Spero di aver chiarito e mi auguro che nessuno più si permetta di associare questa SANA e Gloriosa società a qualsiasi politico di turno.
Rispondi
Caro Michele... prima non adesso...
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Rispondo un attimo a MIchele Bruno. E' ovvio che adesso ci sia un buco generazionale che ha portato a non avere under molfettesi degni di fare il roster. Ma ti posso assicurare che in passato di gente giovane e anche forte ce n'è stata ma a Molfetta (i dirigenti erano + o - sempre gli stessi) c'è sempre stata questa esterofilia. Anche quando si disputavano i campionati minori la società ha sempre deciso di puntare su mercenari forestieri piuttosto che su giovani molfettesi che con più fiducia avrebbero potuto benissimo fare un'ottima carriera. E di nomi te ne posso fare a decine... Ora si sta lavorando bene col settore giovanile e si intravede anche qualke giovane che può crescere bene. Speriamo che gli permettano di farlo...
Rispondi
SCHFATO DA QUINDICI
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Per Leonardo SCARDICCHIO: NON CI DAR PERSO A QUELLO CHE SCRIVONO. LA MAGGIOR PARTE APPARTENGONO ALLA SETTA DI QUINDICI, CON IL SOLO INTENTO GI GIRARE SULLA POLITICA QUALSIASI NOTIZIA. BRUTTA RAZZA LORO E ANCOR PEGGIO CHI LI ISTIGA. QUESTO è IL GIORNALISMO A MOLFETTA E QUESTO, PURTROPPO CI DOBBIAMO TENERE. E PENSARE CHE VISTI IN FACCIA SEMBRANO TUTTI USCITI DA UN CONVENTO DI FRANCESCANI.
Rispondi
cestista talentuoso
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Vogliamo Giuseppe Gesmundo,fratello minore del piu' famoso Giovanni,nella rosa di B2!!!!! Sarebbe il massimo:2 fratelli molfettesi che giocano insieme in una squadra molfettese!!!
Rispondi
tifosa attenta
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
weeeee ce so sti dscurs???? Almeno io non faccio parte di nessuna setta, tantomeno di quella di quindici sempre se esiste. A Leonardo Scardigno: capisco che si sia setito offeso da qualche commento e ha fatto benissimo a chiarire il suo punto di vista ma la libertà di opinione non si nega a nessuno, quindi ognuno dice ciò che crede sia più giusto. Per Schifato: lo sapevi che nel genere umano non esistono le razze????? E quando parli accertati che ciò che dici corrisponda al vero. ca do sim tutt brav a daisc chiacchr....
Rispondi
Dante Alighieri
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
aho',ah schifato da quindici,ma almeno impara a scrivere in italiano.....
Rispondi
Giuseppe Bruno
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Triste constatare l'ennesimo attacco anonimo ad un giornale che da oltre dieci anni contribuisce ad ampliare l'altrimenti scarno e povero dibattito culturale cittadino. La firma in coda ad ogni singolo pezzo, che non sia opera di un ufficio stampa, costituisce un obbligo morale verso i nostri lettori e la garanzia assoluta di libertà. Si può anche non apprezzare la qualità del lavoro, posto che si abbiano le competenze per giudicare, ma mai devono essere messe in discussione la passione e la professionalità che guidano il nostro "lavoro". Nel caso specifico della Virtus la questione è veramente ridicola, visto che per anni quindici è stato l'unico periodico a fornire informazioni precise e, credo, apprezzate sulle gesta della squadra molfettese (non ultimo lo speciale promozione) e continuerà a farlo augurando alla dirigenza e alla città i migliori successi.
Rispondi
Leo de Sanctis
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
La setta di quindici? Ma sta scherzando? Sa almeno cosa significa? Non voglio aprire una polemica riguardo perchè credo non sia il caso poi per giunta con una persona che non ha neanche il coraggio di firmarsi. Avrei voluto risponderle in maniera privata ma all'indirizzo da lei fornito vada prima lei... Io seguo il basket da tempo e le garantisco che non c'è nessun interesse politico ma solo passione e orgoglio per la "nostra" squadra in modo da fornire ai nostri lettori tutto ciò che riguarda questo sport in fase di crescita. Mi rivolgo a tutti quei nulla facenti che amano polemizzare su tutto inutilmente: risparmiate il vostro tempo impiegatelo per cose più utili alla società. Buon basket ai veri tifosi...
Rispondi
cestista talentuoso
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Finalmente uno che mi capisce!!!Bravo "Caro Michele...prima...non adesso"!!Tu si che hai capito cio' che volevo dire!!Chissa',forse ci 6 passato anche tu da certe situazioni....!!Forse hai giocato anche tu tanti anni fa a molfetta....!!Forse 6 stato bruciato anche tu come me e tanti altri ragazzi....!!Non mi sorprenderei se scoprissimo di aver giocato insieme!!! In effetti hai ragione,si potrebbero fare i nomi di coloro che avrebbero meritato ma che,per 1000 problemi si sono persi per strada!!! Sia ben chiaro,anche noi,anzi,soprattutto noi abbiamo le nostre colpe!!Sacrsa costanza,scarsa voglia di soffrire e sopportare le minime difficolta'...!!Se a cio' aggiungiamo le pecche della societa',il quadro e' completo....!! Comunque il passato e' passato!1Il futuro parla di una societa' che sta crescendo e che gioca nella quarta serie nazionale!!Questa e' la cosa piu' importante!!Xcio',a prescindere dalle esperienze personali passate,il mio appoggio,la mia passione,il mio sostegno per la Virtus non manchera' mai,chiunque siano i dirigenti,chiunque siano i giocatori!!! W MOLFETTA,W IL BASKET,W IL BASKET MOLFETTA
Rispondi
morto dalle risate
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Grande "SCHIFATO DA QUINDICI"....!! Nel tuo discorso "Leonardo Scardigno" e' diventato Leonardo Scardicchio.....!! "Non ci dare peso" e' diventato "non ci dare perso".....!!! Quelli di Quindici sono diventati una "Setta"o una "Razza"...!! E poi,dulcis in fundo,l'indirizzo di posta elettronica....!!! Ma dove hai studiato?a Oxford?a Cambridge?all' Accademia della Crusca? O forse al Cepu? Mitico SCHIFATO DA QUINDICI!!!scrivi piu' spesso,sai il giornalismo che salto di qualita'.....!!!
Rispondi
Michele Bruno
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Inutile tentare di spiegare che nei commenti scrive chi vuole e che quindi il giornale o la redazione non hanno niente a che vedere con questo. Per quanto riguarda la setta o la razza di Quindici cosa si può rispondere...Ridiamoci su. A questo proposto sono gli stessi dirigenti della Virtus in condizione di dire qualcosa su questo argomento, visto che, ad esempio, conoscono bene me ed altri di Quindici. Credo siano contenti di essere miei amici, che non sono nè di parte, nè politicizzato, nè estremista in alcun senso...Allo "schifato da Quindici" dico solo che se è così schifato può anche non costringersi alla "tortura" di collegarsi a Quindici on line.
Rispondi
Sportivo Molfettese
27 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Meglio arrivare ultimi con giocatori molfettesi piuttosto che primi con forestieri...almeno se la squadra ha il nome della città.
Rispondi
cestista talentuoso
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Ottimi acquisti!!!Li ho visti giocare entrambi e devo dire che i 2 ci sanno fare con la pallacanestro!!!ottimo lavoro!!Adesso per la questione degli under,suggerisco di portare in prima squadra un paio di ragazzi molfettesi della promozione!!!!
Rispondi
Sportivo Molfettese
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Che gusto c'è a formare una squadra che porta il nome della città ma è formata da elementi non molfettesi?
Rispondi
tifoso virtus
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Se non ci sono giocatori di livello B2 a Molfetta, che si fa? Non partecipiamo ai campionati? Le altre squadre di serie A e B sono tutte formate da giocatori originari della città in cui giocano? Quando la smetteremo di farci del male? Bigi e Storchi sono due ottimi acquisti. Gli under in B2 sono quelli che fanno la differenza...chi ha gli under migliori vince, non servono a fare complemento. Devono essere 5, quindi al primo cambio che si fa, entra un under. Non è tutto così semplice...
Rispondi
Sergio De Gioia
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Lo scorso campionmato di Filianoti e Bombaiuto è stato disputato bene anche se sappiamo che possono dare sicuramente qualcosini in più. Io due posti li lascerei a loro. Si era parlato di Delli Carri per la campagna acquisti... Peccato mi sarebbe piaciuto vederlo giocare con noi.
Rispondi
Michele Bruno
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Eccoci! Bastava solo aspettare qualche giorno. Mi sembra che il duo Bigi Storchi non sia niente male. Credo che ci sarà da divertirsi. Ora è importante piazzare dei bei colpi come under, che in B2 giocano un ruolo davvero decisivo, perchè formano tutta la panchina e hanno molti minuti, obbligatoriamente. Bigi è una guardia mortifera, ha molti punti nella mani e in B2 può dare moltissimo. Storchi è un lungo roccioso, con punti nelle mani, anche se non è un pivot puro, ma piuttosto un'ala pivot. tra le altre cose, credo abbia vinto la fascia di "Talento più bello d'Italia" qualche anno fa. Per saperne di + basta andare sul suo sito internet
Rispondi
tifoso vero vero
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Salve e così anche il mercato Virtus prende quota. Bigi è un ottimo giocatore, guardia dall'ottimo tiro,con punti nelle mani ed esperienza sufficiente per questa categoria (mi piace...ci sa quend u on pagat!!!!!!!!) Su storchi non sono d'accordo, l'ho visto al torneo di trani, l'anno scorso: innanzitutto è un ala e non un pivot (non gioca mai spalle a canestro) e dato che l'altro lngo è Leo, forse sarebbe stato + utile un pivot vero; poi è macchinoso. Suo punto a favore è l'ottima attitudine difensiva e la militanza pluriennale in queste categorie.Per ciò che riguarda la bellezza m stoc già a strazza' l capid Buon basket
Rispondi
Michele Bruno
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Solo un'ultima considerazione. Ben vengano tutti questi discorsi sui giocatori molfettesi, ma la mia domanda è: ditemi chi potrebbe fare, in questo momento, l'under o il senior in B2. Credo che i nostri dirigenti l'avrebbero già preso in considerazione. Quando si inizia un progetto, il settore giovanile ha bisogno di molti anni prima di vedere risultati di un certo tipo. Vi assicuro che la società tiene tantissimo ai ragazzi molfettesi. Siamo onesti però: la B2 è il quarto campionato nazionale, non la coppa del nonno. Ci sono 5 retrocessioni il prossimo anno, per via della riforma dei campionati. gli under sono 5 su 10 e quindi devono giocare per forza. Non c'è troppo da scherzare. A volte noi molfettesi riusciamo a trovare problemi anxhe dove non ci sono. Facciamo un passo alla volta. teniamoci stretta questa B2, tra qualche anno vedrete che avremo anche giocatori fatti in casa. Buon basket a tutti.
Rispondi
Tifosa attenta
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
BENE BENE QUESTE SI CHE SONO NOTIZIE INTERESSANTI. Come giocatori mi piacciono entrambi, Bigi un pò più di Storchi ma anche lui ha il suo valore. Si credo proprio che la nostra Virtus si farà valere in campionato con un quartetto così.... ah no...dimenticavo, c'è anche Teofilo con la sua immancabile schicciata di rito. Scusata ma a volte dimentico che in campo si trova sempre anche lui...e poi c'è Braidot.... speriamo che la dirigenza ci regali anche degli under interessanti che facciano respirare un pò i titolari ( sempre se il coach si decide a farli ruotare. Un Braidot in panchina sarebbe proprio uno spreco!!)Io sarei come già detto per la riconferma di Filianoti, Boaniuto...bha sono perplessa a riguardo. Però.... cavolo.... i voglio pure i molfettesi in campo!!! dai ragazzi!!!
Rispondi
molfettese d.o.c.
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
NON PREOKKUPATEVI ADESSO SIETE SOTTO LE ALI DELL'ASSESORE ALLO SPORK SPADAVECCHIA CHE PER VOI FARA' L'IMPOSSIBILE....UN CAFFE' E VIA...
Rispondi
cestista talentuoso
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Attenzione ragazzi:il campionato di serie B2 si avvicina per la NUOVA VIRTUS MOLFETTA!!La prima partita la giocheremo al "Pallone Tensostatico"di Aprilia(LT) il 01/10/2006 alle ore 18:00!! Per i piu' precisi,la struttura e' situata in Via Respighi S.n.c.!! Sta per iniziare una nuova grande stagione!!
Rispondi
cestista talentuoso
26 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
X tutti gli appassionati del Basket,ecco a voi i movimenti di mercato delle avversarie della Nuova Virtus Molfetta!!! Serie B2 girone D: Dati aggiornati al 26/07/2006 Virtus APRILIA Allenatore: Pennacchia (conf.) Acquisti: Pellegrini (a, Viterbo) Cessioni: Rhodes (c, Chieti), Fontana (c, Agrigento). Roster: Pellegrini, Fanti. Pall. GIULIANOVA Allenatore: Acquisti: Cessioni: Roster: CEMENTIR MADDALONI Allenatore: Acquisti: Cessioni: Doati (g, Fossombrone), Tredici (a, Pozzuoli). Roster: TRANS OCEAN POZZUOLI Allenatore: Gentile (nuovo) Acquisti: Zampogna (p, Canicattì), Saborido (c, Ribera), Ferrante (g, Amicizia&Sport Na), Tredici (a, Maddaloni) Cessioni: Paparella (p, Potenza). Roster: Zampogna, Saborido, Tredici, Ferrante. Fiore RUVO DI PUGLIA Allenatore: Brogialdi (nuovo) Acquisti: Giuffrida (g, Matera), Ambruoso (c, Melfi), Cacciani (a, Canicattì). Cessioni: Di Viccaro (g, Ruvo) Roster: De Bellis, Labate, Fessia, Orlando, Carrichiello, Giuffrida, Ambruoso, Cacciani. MAZZEO SAN SEVERO Allenatore: Vandoni (conf.) Acquisti: Montuori (p, Ribera), Magnani (p, Cecina). Cessioni: Di Lembo (p, Palestrina), Gaeta (a, Gragnano), Gueye (g, Ferentino), Gennari (c, Trapani) Roster: Montuori, Magnani, Rea, Naso, Favia. Basket CORATO Allenatore: Gatta (conf.) Acquisti: Polselli (c, Spar Pu), Scorrano (g, Vado), Motta (a, Ostuni). Cessioni: Raffaelli (g, Bisceglie), Scoccimarro (a, Bari). Roster: Onetto, Stura, Stella, Polselli, Scorrano, Motta. ITALGREEN ENERGY OSTUNI Allenatore: Putignano (conf.) Acquisti: Milone (g, Trento), Nobile (c, Novellara). Cessioni: Motta (a, Corato). Roster: Crovace, Parisi, Di Santo, Sarli, Milone, Nobile. Virtus MOLFETTA Allenatore: Carorillo (conf.) Acquisti: Braidot (a, Monfalcone), Bigi (g, Atri), Storchi (a, Atri) Cessioni: Tommasini (c, Bisceglie), Varisco (g, Bisceglie). Roster: Braidot, Maggi, Teofilo, Leo, Bigi, Storchi. As POTENZA Allenatore: Di Lorenzo (nuovo) Acquisti: Paparella (p, Pozzuoli), Cerella (g, Delta Sa). Cessioni: Mainoldi (a-c, Matera), Serazzi (p, Ceglie), Marino (a, Bisceglie). Roster: Paparella, Cerella, Nocioni, Rato, Villani. LABOREST TROCA' BERNALDA Allenatore: Genovese (conf.) Acquisti: Ricciotti (p, Massafra), Maran (g, Catania), Babetto (c, Catania), Gasparello (p, Fidenza). Cessioni:De Leonardis (g, Ceglie), Gramajo (c, Bisceglie), Rossi Pose (p, Bisceglie), Valentini (c, Massafra). Roster: Ricciotti, Maran, Babetto, Gasparello, Chiarastella, Russo, Stijepovic, Fanelli. Olimpia MELFI Allenatore: Medeot (nuovo) Acquisti: Esposito (c, La Maddalena), Marchese (p, Campobasso), Bazzucchi (c, Brindisi). Cessioni: Pelliccione (a-c, Treviglio), Menzione (a, Matera), Ambruoso (c, Ruvo) Roster: Esposito, Marchese, Bazzucchi, Castellitto. Pall. CATANZARO Allenatore: Lasi (nuovo) Acquisti: Cessioni: Roster: Cattani. Virtus CATANIA Allenatore: Anselmo (nuovo) Acquisti: Cessioni: Roster: Virtus RAGUSA Allenatore: Acquisti: Cessioni: Cecchetti (p, Massafra). Roster: Gaudium CANICATTI' Allenatore: Cantone (conf.) Acquisti: Da Ponte (p, Pordenone). Cessioni: Ottocento (g, Trapani), Cacciani (a, Ruvo), Zampogna (p, Pozzuoli), Festino (c, Agrigento). Roster: Da Ponte, Andrè.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet