BASKET. Arriva il Siena: Virtus pronta al riscatto
MOLFETTA - In un certo senso c'è da “vendicare” la sconfitta subita all'andata. Una sconfitta maturata dopo che i padroni di casa avevano imposto dal primo all'ultimo secondo il proprio gioco e, per giunta, trasmessa per la prima volta in diretta televisiva in tutta Italia. Ma soprattutto c'è da tornare a conquistare punti utili per centrare l'obiettivo salvezza. Domenica, palla a due alle 18, la Nuova Virtus Basket Molfetta di coach Sergio Carolillo dovrà vedersela con la Virtus Siena di coach Billeri: non certamente il più arrendevole degli avversari. I toscani, dall'alto della loro terza posizione in classifica, sono certamente un ostacolo ostico da superare. Sicuramente non impossibile.
In settimana i giocatori molfettesi si sono allenati con regolarità e intensità come sempre ed hanno studiato a fondo l'avversario provando soluzioni tattiche anche nell'amichevole del giovedì disputata sul parquet del “Pala Poli” contro il Cus Bari, formazione del campionato di B Dilettanti allenata da coach Labate e nelle cui fila militano gli “ex” virtussini Andrea Storchi e Antonio Labate. Coach Carolillo ha così potuto tastare lo stato di forma dei suoi uomini e mettendo in prova le mosse anti Siena.
Un Siena che, sicuramente, potrà contare sul rientro in squadra di Tomasiello: un'arma in più da contrapporre ad una Virtus Molfetta pronta a scendere in campo e a giocare con grinta e tanto cuore. Contando, naturalmente, sull'apporto del suo pubblico che, anche questa volta, avrà l'onere e l'onore di essere il sesto uomo in campo.