Basket. Ancora un derby per la Virtus Molfetta: domani sera arriva l'Ambrosia Bisceglie
MOLFETTA - Si respira nuovamente aria di derby a Molfetta per l'incontro che domani sera vedrà contrapposte, sul parquet del “Pala Poli”, la Nuova Virtus Basket Molfetta di coach Sergio Carolillo e l'Ambrosia Bisceglie guidata in panca da cinque gara da coach Piero Labate.
E proprio la presenza alla guida dei nerazzurri di coach Labate sarà uno dei punti di maggiore interesse della partita di domani: da una parte papà Piero ad allenare, dall'altra tra le fila del Molfetta il figlio Antonio. Una sfida in famiglia dal sapore inedito: infatti, sinora i due non si sono mai ritrovati “avversari” ma, hanno in diverse occasioni difeso gli stessi colori.
Oltre all'interesse di tifosi e media per questo particolare della gara, le maggiori attenzioni sono ovviamente sullo stato di salute di entrambe le formazioni e sulle previsioni per l'esito della gara.
Entrambe le compagini hanno assoluto bisogno di portare a casa i due punti, come hanno dichiarato in più circostanze i due coach: Molfetta per rinsaldare la testa della classifica anche in vista delle successive due trasferte consecutive e sperando di sfruttare i risultati degli altri campi (specie quello di Ruvo dove è di scena il Corato secondo in classifica), Bisceglie per tentare di venir fuori dalle pericolose “sabbie mobili” in cui si ritrova.
Due compagini certamente determinate e pronte a darsi battaglia in campo.
Sergio Carolillo, come sempre, ha predicato umiltà ed ha chiesto ai suoi uomini massima concentrazione facendo notare che i “cugini” hanno perso le ultime gare con pochissimi punti di scarto dimostrando di essere una buona compagine che certamente non merita l'ultimo posto in classifica.
All'andata il finale di gara fu un po' burrascoso con qualche dirigente che contribuì colpevolmente ad aizzare gli animi già tesi per una gara spigolosa e fortemente basata sul confronto fisico. La speranza è che questa volta si possa assistere ad una gara più “rilassata” o comunque i cui contorni rimangano nei limiti della sportività.
Palla a due, come al solito, alle ore 18. Dirigeranno l'incontro i signori Biagio Baccillieri di Reggio Calabria ed Andrea Calvosa di Cosenza.