Bari, evento-dibattito-installazioni-degustazioni nel Salone della Camera di Commercio
BARI - "Il biologico come scelta di vita sostenibile". Se ne parlerà nel talk show "Dire, fare, creare…secondo natura", venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 17, nel Salone della Camera di Commercio di Bari. L'evento, che si completa di installazioni, testimonianze imprenditoriali e colorate degustazioni, è promosso dal Comitato per l'Imprenditoria della Camera di Commercio di Bari, in occasione della VI edizione di Donna Crea Impresa, appuntamento annuale dedicato alle diffusione della cultura imprenditoriale femminile.
Interverranno, dopo i saluti del vice presidente dell'ente camerale barese Erasmo Antro: Stefania Lacriola, imprenditrice, presidente del Comitato per l'Imprenditoria femminile della CCIAA di Bari; Anna D'Eugenio, direttore scientifico di SPESALFA (associazione che si occupa di diffondere il valore scientifico dell'alimentazione per la prevenzione delle malattie e all'uso delle proprietà curative dei cibi); Mauro Minelli, alimentarista, direttore dell'unità operativa IMID di Campi Salentina - ASL Lecce; Gaetano Paparella, presidente dell'ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale). Modera: Annamaria Ferretti, direttora di Antenna Sud.
Porteranno le loro testimonianze imprenditrici che operano in vari settori legati al biologico: dall'abbigliamento di tendenza in tessuti naturali (CLOTHERAPY) al vino (PERRONE), dall'olio extravergine di oliva (GOCCIA DI SOLE) alla cosmesi (BOTTEGA VERDE).
Fornirà la propria testimonianza anche la dott.ssa Teresa Musacchio, coordinatrice del Comitato per l'Imprenditoria Femminile della CONFESERCENTI Regionale Puglia e presidente della Bio Food Puglia. Seguiranno degustazioni di prodotti con le creazioni colorate di COLORIBO.
L'evento si completerà di alcune installazioni: dai mega centrini sospesi di Marica Albertario agli allestimenti in materiale eco-sostenibile curati da Alfio Cangiani Factory.
Tra le aziende invitate ad esporre i loro prodotti ci saranno l'OLEIFICIO COOP. GOCCIA DI SOLE e la ditta COLICELLO, entrambe di Molfetta, coordinate dalla dott.ssa Raffaella Altamura, riconfermata in rappresentanza della CONFESERCENTI Provinciale di Bari all'interno del Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con la dott.ssa Marianna Anaclerio dell'A.I.A.B..