Bari, droga a casa del nonno tre arresti dei carabinieri
BARI - Gestivano lo spaccio della droga con il "benestare" del loro nonno, il quale riscuoteva gli introiti. I fratelli Girolamo e Francesco Di Fiore, rispettivamente 18 e 19 anni, residenti nel quartiere barese di Enziteto, noti alle forze dell'ordine ed il loro nonno materno 76enne Girolamo Caputi, sono stati arrestati l'altra sera dai Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I luoghi preferiti per lo spaccio erano i porticati della palazzina della loro abitazione. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 7 grammi di cocaina, custoditi in 10 ovuli e 70 grammi di hashish, suddivisi in 31 dosi pronte per lo spaccio, ben nascoste nel sottofondo di un mobile della stanza da letto dell'anziano, oltre alla somma complessiva di 400 euro, ritenuto provento dell'attività illecita.
Non è stato semplice condurre all'esterno della loro abitazione i tra arrestati, perchè una quarantina di persone, prevalentemente donne, sono intervenute per ostacolare il passaggio dei militari e pertanto si è reso necessario l'intervento di altre pattuglie. I due giovani sono stati rinchiusi nel carcere di Bari, mentre all'anziano sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Autore: Domenico Sarrocco