Bari, domani consegna dei premi "Malaguzzi -Valeri" e "Colonna"
Il 24 febbraio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per la Medicina e la Chirurgia
BARI - Si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 17.30, nell'Aula Magna del Policlinico di Bari, la cerimonia di consegna del premi "Malaguzzi -Valeri" e "Colonna".
L'incontro organizzato dalla Fondazione "Nuove Proposte Culturali" per ricordare i grandi medici pugliesi del passato, premia due grandi medici del presente.
Al prof. Carlo D'Agostino, direttore e innovatore della U.O. Cardiologia dell'Ospedale "Di Venere" di Bari verrà conferito il premio "Luigi Colonna", caposcuola della cardiologia pugliese nonché deputato al Parlamento.
Al prof. Giuseppe Palasciano direttore della Clinica Medica I dell'Università di Bari, il premio "Malaguzzi-Valeri" medico e scienziato di fama. Proprio in onore di quest'ultimo si terrà un concerto per ricordare il suo impegno nel Festival della Valle d'Itria.
Dopo il saluto delle autorità accademiche e la presentazione del prof. Giuseppe Maiorano, il prof. D'Agostino interverrà sul tema "I tempi del cuore" e il prof. Palasciano su "La Medicina tra salute e malattia".