Bari, convegno alla Provincia su "Persone scomparse e ruolo dei media"
BARI - Sabato 25 febbraio alle ore 9 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Bari, si terrà il convegno dal tema “Persone scomparse e ruolo dei media” organizzato dall’associazione di volontariato Penelope Puglia che riunisce i familiari e gli amici delle persone scomparse.
Interverranno Elisa Pozza Tasca – Presidente Nazionale Associazione Penelope, Francesca Ursula Bitetto – docente di sociologia della comunicazione – relazionerà il tema “la costruzione della notizia e delle identità”, Michele Penta – Prefetto e Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse – illustrerà i Piani territoriali di ricerca delle persone, l’importanza della divulgazione della notizia, il ruolo delle Istituzioni e delle Associazioni.
Infine Enzo Iacopino – Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti – parlerà di “Circo mediatico e silenzio stampa”, il ruolo sociale dei media. Il Convegno sarà moderato da Carlo Bollino – Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.
Il convegno è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari, Ordine Nazionale dei Giornalisti e Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola”.