Barbara Schiavulli torna dall'Iraq e lunedì sarà alla Casa dei popoli col libro della meridiana
MOLFETTA – 7.5.2006
“E' ora di tornare a casa, arrivo tra due giorni, perché domani sono ad Amman e dopodomani a Roma!!! Per chi non lo sapesse e per i pochissimi che non se lo ricordano venerdì è anche il mio compleanno!!!!!
Ho ancora un mucchio di storie che ho raccolto e spero di raccontarle nei prossimi giorni, ma adesso è ora di chiudere e spegnere tutto. Sarò in Puglia domenica per tre giorni, tour del libro...tanto per non riposarmi troppo a casa!!!!
Bene è ora di scendere a salutare gli iracheni. Tra l'altro la mia traduttrice mi ha regalato un tappeto...e come lo porto a casa?????””
Con queste parole inviate alla casa editrice “la meridiana” il 3 maggio Barbara Schiavulli (nella foto) ritorna dall'Iraq. Durante questa permanenza alle quotidiane storie di dolore, sofferenza e solidarietà si è aggiunta, per noi italiani, la seconda tragedia di Nassiriyah. Ora Barbara torna da noi per raccontare agli alunni delle scuole pugliesi e a tutti coloro che la vorranno ascoltare le sue storie vissute ma soprattutto scritte per giornali, radio e TV . Spunto per discutere di tutto questo è sempre il suo bellissimo libro “Le Farfalle non muoiono in cielo” orami presentato in tutta Italia.
Barbara sarà oggi a Putignano, all'interno della rassegna letteraria “Putignanolibro 2006”. L'incontro-dibattito si svolgerà alle ore 19 presso il liceo scientifico “E. Majorana”. Gli alunni Nicola Carone e Roberta Misto della classe 5ª B del Liceo animeranno l'incontro. Il ruolo di moderatrice a Cinzia Marchitelli, giornalista corrispondente della rivista “Fax”.
Lunedì 8 maggio alle ore 10,30 Barbara incontrerà gli alunni della scuola media “Imbriani” di Corato.
Sempre lunedì 8 maggio barbara incontrerà i soci della “Casa dei Popoli” di Molfetta presso la sede di via Via Ten Ragno, 62, introduce e modera Carmen Ventura, socia.
Il 9 maggio 2006 alle ore 09,00 gli alunni del Liceo Sociale “P. Bethancourt” dell'IPSIA di Andria incontreranno Barbara presso la sede del Liceo Sociale in Via Pendio S. Lorenzo, 92.
Mentre alle ore 18,00 sempre del 9 maggio il Comune di Casamassima, a sud di Bari, ha organizzato la presentazione del libro “Le Farfalle non muoiono in cielo” presso la “Sala Cappella”. Interverranno: Domenico Vito De Tommaso, sindaco di Casamassima, Maria Paola Susca Bonerba, assessore all'URP, Michele Loconsole, esperto di ebraismo, Elvira Zaccagnino, presidente casa editrice.