Ballers Summer League, evento di prestigio per la pallacanestro giovanile a Molfetta
MOLFETTA - A Molfetta, presso il Ballers Playground, dal 12 al 15 luglio si tiene la Summer League, la lega estiva di pallacanestro firmata Ballers, che vedrà i migliori prospetti, selezionati su invito e provenienti da tutta Italia, sfidarsi in 6 squadre e soprattutto mettersi in mostra con allenatori e società di tutto rispetto.
Sei sono gli sponsor principali molfettesi che hanno dato il nome alle sei squadre composte da sessanta ragazzi nati tra il 2002 ed il 2005 provenienti da tutta Italia ma prevalentemente pugliesi, di cui ben quindici molfettesi, allenati da 7 coach che allenano in serie B, C Gold e C Silver. Lo sponsor tecnico che ha realizzato le divise è Popsport.it.
I coach hanno tutti alle spalle esperienze in campionati nazionali importanti e sono: Stefano Di Lauro, Giovanni Putignano, Simone Casorelli, Antonio Camporeale, Mirco Francese, Sergio Carolillo e Roberto Gargano.
Sono più di 20 le società coinvolte da tutta Italia, dalla New Best Brescia a Fonte Basket Roma, passando per Pescara e Isernia, per dare valore e prestigio al progetto.
L’obiettivo della Summer League è quello di valorizzare i giovani giocatori più promettenti dando loro la possibilità di mettersi in mostra ed emergere davanti a società e allenatori, che potrebbero sceglierli per il prossimo campionato.
Le gare si terranno dal 12 al 15 luglio, due gare al giorno, la prima alle 19 e la seconda alle 21, si inizierà martedì e mercoledì con i gironi per terminare venerdì con le finali. Sui profili social Facebook e Instagram Molfetta Ballers sarà possibile seguire il programma delle gare e i risultati.
Invitiamo tutti gli appassionati di pallacanestro, o chi semplicemente voglia passare delle serate in nostra compagnia, a venire ad assistere alla Ballers Summer League, assicurato uno spettacolo cestistico di alto livello!