Badminton, Santa Marinella, circuito Under di Qualificazione
SANTA MARINELLA - Nella giornata di domenica 13 Febbraio u.s. si è svolto a Santa Marinella (RM) il Circuito Under di Qualificazione.
Ottima l'organizzazione degli amici dell'A.S.D. Santa Marinella 1981 B.C., che, come cita un comunicato stampa, ha reso possibile, nonostante l'alto numero di partecipanti (quarantuno in totale), un celere avvicendarsi dei singoli incontri. Dopo il lungo viaggio di andata, seguito da un meritato riposo, i nostri ragazzi hanno dato dimostrazione di saper tener testa anche agli avversari del Tirreno, che per la prima volta si sono conosciuti e lealmente scontrati sul campo di gara. Le società partecipanti al circuito di qualificazione sono arrivate da Puglia, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna.
Ottimi i posti conquistati dai nostri ragazzi che rientrano nei primi dieci classificati, tra cui spicca il terzo posto di Giovannangelo De Pinto nella categoria Under 13, che ha dato filo da torcere al favorito Zhou Tonny (figlio di Zhou You, ex allenatore della nazionale italiana).
Alla fine degli incontri il podio dell'U13 maschile è risultato così composto:
1° Tonny Zhou (A.S.D. Santa Marinella 1981 B.C.)
2° Fabio Caponio (Polisportiva Santeramo)
3° Giovannangelo De Pinto (A.S.D. Respa Badminton Club)
Per quanto riguarda De Gennaro Pasquale e Spaccavento Sergio si son dovuti accontentare rispettivamente di un 5° ed 8°: tale posizionamento peremette comunque loro di entrare a far parte dei partecipanti agli Assoluti Nazionali che si svolgeranno a Milano
Non male la prova di Modugno Giuseppe, che ha gareggiato nella categoria Under 15, guadagnandosi un 9° posto in classifica: egli avrà la possibilità di partecipare al circuito nazionale di serie C, dove dovrà impegnarsi il più possibile per poter confermare la sua posizione in classifica.
Domenica 27 Febbraio u.s. la "A.S.D. Respa Badminton Club" ricorda che si svolgerà a Molfetta presso il palazzetto dello sport "Panunzio" sito in Via Giovinazzo, l'ultima giornata del Circuito Regionale Individuale Serie F/H con inizio gare dalle ore 09:00 (l'ingresso è GRATUITO).