Azzollini rieletto sindaco: ci metteremo subito al lavoro per fare di Molfetta uno snodo logistico importante del Sud
MOLFETTA - «Molfetta ha scelto la chiarezza delle idee, degli uomini e dei valori. La città ha premiato la nostra azione amministrativa e soprattutto la coerenza. Insieme con me ha vinto una squadra di donne e di uomini capaci di restare uniti anche nei momenti di difficoltà. È stata una battaglia difficile e allo stesso tempo straordinaria, è un successo che mi rende felice e orgoglioso ma mi dà anche il massimo di responsabilità per continuare il programma già avviato negli scorsi anni e farlo con ancora più impegno e tempestività. Il nostro obiettivo, adesso, è fare di questa grande città uno snodo logistico e industriale fra i più importanti della Puglia e dell'Italia Meridionale». È un “day after” di lavoro per il senatore Antonio Azzollini, impegnato ieri mattina nella prima sessione di lavoro della XVI Legislatura al Senato, per l'elezione del presidente Schifani.
Il neo primo cittadino della città pensa già al futuro di Molfetta e al lavoro delle prossime settimane: «Auguro al mio avversario, Mino Salvemini, di fare un'opposizione costruttiva per il bene della città. Da parte nostra, posso assicurare che ci rimetteremo subito a lavorare: continueremo l'azione amministrativa già avviata negli ultimi anni e imposteremo subito quelle iniziative annunciate in campagna elettorale per una Molfetta più pulita, più sicura e più tecnologicamente avanzata».
Non manca un commento sull'affermazione del centrodestra in alcune importanti città della Puglia come Bitonto e Gioia del Colle: «Quella del centrodestra è una vittoria storica, espressione di un forte disagio avvertito dai cittadini non solo rispetto all'eredità di Prodi ma anche rispetto al fallimento del governo Vendola».