Azzolini presidente della commissione contributi previdenziali
Incarico direttamente da De Castro, ministro delle Politiche Agricole
MOLFETTA - È un Antonio Azzollini uno e trino, oramai, quello che stiamo imparando a conoscere a Molfetta nell'ultimo periodo.
Non contento di cumulare nelle sue mani la carica di senatore e di sindaco di Molfetta, il nostro uomo politico di punta aggiunge ai suoi incarichi di prestigio - ed ai suoi impegni - anche quello di presidente della Commissione contributi previdenziali.
È direttamente il sito del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, on. Paolo De Castro, a darne notizia con un comunicato stampa.
Il ministro De Castro, vi si legge “ha chiesto al senatore Antonio Azzollini di proseguire il suo operato alla presidenza della Commissione di esperti per la soluzione del problema della previdenza agricola. Il Senatore Azzollini ha accettato.
La Commissione è stata istituita il 6 aprile scorso per affrontare il problema della regolarizzazione dei crediti contributivi agricoli dell'Inps scaduti. Si tratta di vecchi debiti delle imprese agricole verso l'Inps, oggetto delle operazioni di cartolarizzazione”.
Ad onor di verità lo stesso comunicato stampa aggiunge che i lavori di tale commissione, che continuerà a svolgere la propria attività in stretto contatto con il Ministero, “dovrebbero terminare entro il prossimo mese di luglio”.
Ma si tratterà pur sempre di un mese di fuoco per il nostro concittadino, non solo per le condizioni climatiche, ma per un assommarsi di impegni che ne fanno un novello Nembo Kid, chiamato ad affrontare ogni emergenza, a risolvere ogni problema, a ricoprire ogni ruolo.
Resta solo da vedere se anche lui non abbia una sua kryptonite.