MOLFETTA - Sabato 9 alle ore 20.30 e domenica 10 giugno alle ore 21.00, presso il Teatro “Regina Pacis” (Parrocchia Madonna della Pace), l’Associazione “Avis” della sezione di Molfetta e l’Associazione di volontariato “Eirène”, unite dagli stessi valori, presenteranno il Concerto “Note di solidarietà”.
In questa iniziativa benefica, il Coro Eirène, diretto dal M° Cosmo Marzo, sarà affiancato da alcuni elementi della Schola Cantorum della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e si esibirà in brani scelti di operetta (tratti da “La vedova allegra”), colonne sonore (“La vita è bella” , “Nuovo Cinema Paradiso”), famose arie d’opera (tratte dal “Nabucco” e “Turandot”), musica leggera (come “Meraviglioso”, brano di Domenico Modugno tornato recentemente in auge grazie ad una versione rivisitata dei Negramaro) e alcuni dei migliori brani della tradizione musicale napoletana (“Chella llà”, “O sole mio”, “O surdato ‘nnammurato”). Ce ne sarà, insomma, per tutti i gusti: per chi ama lasciarsi coinvolgere dalle intense e dolci melodie, per chi si diverte con quelle più briose e per i più esigenti.
Per l’accompagnamento musicale, al pianoforte Michelangelo Tridente, al flauto traverso Alessio Bellarte e cantante solista in brevi intermezzi musicali Alina Massari.
Gli inviti per le due serate sono disponibili presso la sede Avis in Corso Umberto, 98 o la sede Eirène in Via XXV Aprile presso la Parrocchia Madonna della Pace. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia per il restauro delle Vetrate.
© Riproduzione riservata