Recupero Password
Avarie all'impianto rifiuti di Bari. Possibili disagi a Molfetta nei prossimi giorni L'appello del sindaco: “Aumentare la differenziata è l'unica strada per evitare situazioni di emergenza”
05 dicembre 2014

MOLFETTA - Si sono verificate negli ultimi due giorni alcune avarie all’impianto di biostabilizzazione dell’Amiu Bari, a cui vengono conferiti i rifiuti indifferenziati raccolti a Molfetta. Ciò ha provocato una riduzione degli orari di conferimento con difficoltà legate a code di mezzi e impossibilità di scaricare i rifiuti.

L’ASM (Azienda Servizi Municipalizzati) comunica alla cittadinanza che nei prossimi giorni potranno esserci dei disagi causati dal mancato svuotamento dei cassonetti legati all’impossibilità di effettuare la raccolta in tutte le zone della città.
Al fine di evitare emergenze il Comune di Molfetta invita i cittadini alla massima collaborazione limitando il conferimento dei rifiuti indifferenziati, effettuando al meglio la raccolta differenziata anche in vista della domenica e dei giorni festivi in cui permane il divieto di conferimento legato alla chiusura della discarica di Trani.
“Prima la chiusura della discarica di Trani, poi le avarie all’impianto dell’Amiu di Bari. Stiamo purtroppo subendo problematiche non dipendenti né dal Comune né dall’Asm, che avranno purtroppo conseguenze sulla pulizia della città”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.  “Passeremo – continua – da due conferimenti al giorno a uno ogni due giorni. Per questo raccomandiamo la massima collaborazione alla città. Aumentare la differenziata è l’unica strada per limitare i disagi che comunque ci saranno. Seguiremo l’emergenza passo dopo passo in stretto contatto con il presidente dell’Ato rifiuti, Antonio Decaro”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet