Avanti con gli interventi di manutenzione delle scuole a Molfetta, abbandonate per anni senza cura
MOLFETTA – Continuano gli interventi dell’amministrazione di centrosinistra, che sta cambiando il volto della città, a favore delle scuole di Molfetta, abbandonate senza manutenzione per anni e oggi tutte con gravi problemi di edilizia scolastica.
Lo dice lo stesso sindaco Paola Natalicchio al Movimento 5 Stelle che aveva sollecitato interventi in tal senso: «agli amici del Movimento 5 stelle voglio dire che oggi la giunta ha approvato due progetti di edilizia scolastica: uno per la scuola De Amicis e uno per la scuola Domenico Savio.
Li abbiamo candidati al bando regionale di cui sapevamo e speriamo davvero di ricevere presto i finanziamenti necessari alla messa in sicurezza delle nostre scuole. L'attenzione dei 5stelle per l'edilizia scolastica fa comunque onore al movimento.
La nostra amministrazione ritiene da tempo che le nostre scuole e la loro rigenerazione siano assoluta priorità per la comunità. Continueremo a progettare gli interventi necessari e a inviarli a finanziamento.
Intanto abbiamo anche approvato lavori d'urgenza per risolvere il problema delle infiltrazioni e della impermeabilizzazione alla Scuola Pascoli.
Prossima sfida: restituire una palestra alla scuola Don Cosmo Azzollini».
© Riproduzione riservata