Atletica, Aden-Abaco Molfetta punta alla Serie A
MOLFETTA - Reduci da un'importante trasferta, gli atleti dell'Aden-Abaco Molfetta tornano difatti meritoriamente soddisfatti dal campionato di società assoluti, valevoli per la qualificazione ai campionati nazionali.
La squadra ha fatto molto bene, è al 21° posto nella graduatoria assoluta nazionale e adesso alza la testa ambendo alla qualificazione in Serie A (argento) e affermandosi tra le prime 24 compagini nazionali.
Dirette concorrenti sono le storiche società Riccardi-Milano, Cus-Torino, Forestale-esercito-Roma.
L'Aden-Abaco di Molfetta si presenta con i suoi atleti in forma smagliante come il giavellottista Marcello De Cesare (62 m); il mezzofondista Ridger Mark, tra i primi tre in Italia, cat. Junior (9' 40” sui 3.000 siepi; 15' 40” sui 5.000m); il pesista Biagio Diliddo ( 46 m disco; 13.80 m peso); gli staffettisti (Camporeale, De Candia, Salvemini, Orsi-Toth) della 4x 400m che chiudono con 3'24” la gara pur non contando sui titolari, a riposo per problemi muscolari.
Buone conferme si attendono invece da Alessandro Franco (lungo e triplo); Davide De Gennaro (foto) sui 110 hs e 400 Hs; Stefano La Forgia 100-200m piani; Marinelli Bete 1.500-3.000 piani.
Intanto ci si prepara per sabato e domenica prossimi quando, al campo sportivo “Bellavista” di Bari, vi saranno competizioni valide alla qualificazione nazionale cat. Allievi nella quale l'Aden-Abaco punterà alla serie A che si terrà a Busto Arsizio nei gg. 9 e 10 giugno.