Associazione Logos e arbitri di calcio: tombolata all'insegna della solidarietà
MOLFETTA - Un Natale che sia all'insegna della solidarietà, dell'aggregazione sociale e della serenità. È questo l'obiettivo fissato dall'Associazione Socio-culturale “Logos” di Molfetta, presieduta dal dott. Corrado de Gennaro, in collaborazione con la Sezione Arbitri di Calcio AIA-FIGC “Paolo Poli” di Molfetta, presieduta dal dott. Antonio de Leo.
Insieme due realtà importanti del mondo associativo molfettese, cui si è unita anche la Pubblica Assistenza Sermolfetta, per fare del prossimo Natale un momento di gioia riservato ad oltre settanta bambini già “protagonisti” dei progetti di assistenza sociale gestiti dal Sermolfetta.
Mercoledì 27 dicembre, nei locali della Sezione Arbitri di Molfetta (via Palmiro Togliatti c/o Palazzetto dello Sport zona 167) alle ore 17.30 circa settanta bambini, volontari dell'associazione Logos e del Sermolfetta e gli arbitri di calcio si ritroveranno tutti insieme per una tombolata in allegria ed una simpatica lotteria con regali per tutti i partecipanti.
“Aggregare ed educare alla vita civile nel pieno rispetto delle diversità e dei bisogni personali è questo lo spirito con cui è stata organizzata la manifestazione” ha detto il presidente della Logos, Corrado de Gennaro.
Uno spirito che ha subito visto d'accordo ed impegnati in prima linea gli arbitri di calcio della sezione molfettese, primi tra tutti i volti noti del calcio nazionale che hanno sostenuto, non solo moralmente, l'iniziativa. Infatti, a giocare con i bimbi ed a premiarli saranno presenti il “fischietto” di serie A, Giovanni Nicola Ayroldi, l'assistente arbitrale internazionale, grande protagonista dell'ultimo derby capitolino, Stefano Ayroldi e gli altri due assistenti arbitrali molfettesi della CAN Francesco Altomare e Onofrio Fiore. Assieme a loro le giacchette nere di tutte le altre categorie.