Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Assemblea di Agenda 21 Molfetta: incontro su reflui e parco eolico
18 ottobre 2012
MOLFETTA
- Riprendono le attività del
Forum Agenda 21
per lo sviluppo sostenibile della Città di Molfetta. Il Forum, nell'ambito dei suoi compiti di promozione della partecipazione attiva della cittadinanza al processo di definizione delle politiche di governo locale e di tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, territoriali, culturali, economiche e sociali di Molfetta, ha organizzato un'assemblea intergruppo per questo pomeriggio (ore 17), nella sala riunioni del Settore Territorio del Comune di Molfetta alla sede di "Lama Scotella" (Via Martiri di Via Fani 2/b). Si discuterà la valutazione dell'impatto ambientale generato dal nuovo impianto di smaltimento in mare dei reflui provenienti dai depuratori di Bisceglie, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi da realizzarsi in località Torre Calderina e dall'installazione di un parco eolico della potenza complessiva di 27 megawatt in agro di Molfetta, nelle aree comprese tra Torre Villotta, Torre Falcone e Torre Sgamirra e tra Torre Mangano e Torre Coppa d'Oro. L'assemblea è pubblica. Per maggiori informazioni e per pre-iscrizioni, consultare la pagina Facebook del Forum:
www.facebook.com/Agenda21Molfetta
. © Riproduzione riservata
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
pernacchia
18 Ottobre 2012 alle ore 09:40:00
Prrrrrrrr! ma domani uscirà qualche altra associazione o movimento?! Perchè nno parlate della penosa situazione politica di Molfetta? O del deficit di bilancio locale? Questo interessa davvero alle persone...o perchè non parlate di lavoro?!
Rispondi
entusiasta
18 Ottobre 2012 alle ore 09:38:00
Bene, qualcosa si muove. Questo ritorno di agenda21 a cosa è dovuto? Comunque, spero che A21 riesca a smuovere le acque come tanti anni fa. Non so quanto siapossibile, ma almeno ci provano. Spero non si appiattiscano su altri gruppi o associazioni. In bocca a lupo.
Rispondi
unicorno
18 Ottobre 2012 alle ore 09:32:00
Una riesumazione...una discussione interessante, ma ristretta a due problemi che, secondo me, sono i minori a Molfetta. Della condotta sottomarina dei reflui si sono spese in elucubrazioni iperuraniche anche eminenti "scienziati" con comunicati vari e interveni personali: un polverone, che poi è finito lì. Consiglio agli eminenti "scienziati" di guardarsi qualche norma tecnica del Putt e di premere per il trattamento terziario dei reflui: magari evitiamo anche di riversare i liquami in mare, che oprmai è diventato una pattumiera desertificante e desertificata. Il parco eolico: per quanto possa essere importante, forse sarebbe utile soffermarsi sui bandi di efficientamento energetico delle scuole e sul futuro affidamento. Tutto qui. Signori, voi siete altri "scienziati" dalla folta criniera: ma mi spiegate perchè non vi siete mossi, con i vostri compagneros di sinistra, al momento della pubblicazione della delibera di abolizione dei vincoli di inedificabilità nell'agro e poi dopo la delibera consigliare? Fatemi capire, se riuscite: io sono un fabbro, come il povero e prudente Baliano di Ibelin. O non ve ne frega niente. O non è un problema reale (ma l'inchiesta che ho letto sul numero di Quindici dice il contrario). O qualcuno ha qualche interesse. O non avete capito niente. Siete tutti in buona fede, questo lo so. Per il resto: eppur si muove.
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet