Asd Free Runners Molfetta ai vertici dell'Atletica Pugliese
MOLFETTA - E’ appena iniziata la stagione agonistica e già la prestigiosa società sportiva di Molfetta, che coniuga passione per la corsa e partecipazione a competizioni di vario tipo, guadagna ripetutamente gli onori della cronaca.
Una per tutte la più antica gara di corsa su strada di Puglia, disputatasi lo scorso 15 marzo a Putignano (ben 36 le edizioni), partecipata da oltre 2000 atleti, ha coronato vincitori assoluti Michele Uva e Silvana Iania – ritratti nella foto con l’allenatore dei Free Runners Antonio Zaccheo -
Nella stessa gara sono stati impegnati anche altri 33 atleti provenienti da Molfetta,Terlizzi, Giovinazzo, Ruvo, Corato e Bisceglie a dimostrazione che Asd Free Runners travalica il territorio cittadino ed è ormai punto di riferimento per tutto il Nord Barese.
I circa 100 tesserati spaziano le loro attività su più fronti: c’è chi si limita al puro divertimento partecipando agli allenamenti collettivi o in piena libertà, ma anche chi fa della corsa una competizione prendendo parte a gare ufficiali in tutta Italia come la prossima Maratona di Roma, il 22 marzo, o la StraMilano, mezza maratona del 29 marzo.
Per celebrare l’investitura a Città europea dello Sport, l’Asd Free Runners ha messo in cantiere per i prossimi mesi, l’organizzazione di una manifestazione di popolo, aperta a chiunque ami correre o solo camminare: una gara aperta a tutti con possibilità di scegliere il percorso di 5 o 10 km.
A 10 anni dalla sua fondazione l’Asd Free Runners mostra così di essere protagonista importante delle politiche sportive e di aggregazione sociale di questa città.
Info FreeRunners Molfetta: Tel. 346 018 4987 Sede Sociale Via Ten. Bufi 12 (sabato 16-18).