A.S.D. Audace Molfetta Calcio, grande professionalità e grandi successi
MOLFETTA - La scuola calcio A.S.D. Audace Molfetta Calcio,da diversi anni, è impegnata sul territorio in una attività educativa e formativa di avviamento alla pratica del calcio.
Tecnici qualificati, come cita un comunicato, con competenza ed abnegazione, plasmano, fin dalla tenera età, giovani calciatori che poi gradualmente vengono inseriti nelle diverse formazioni, (piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi) che partecipano a campionati locali, provinciali, e regionali.
Nella stagione sportiva 2010-2011, il sodalizio molfettese, diretto dal duo Guarino-Cesareo, ha raggiunto un altro prestigioso traguardo, partecipando, per la prima volta nella storia A.S.D. Audace Molfetta Calcio, al campionato allievi regionali.
La squadra, allenata con abnegazione e competenza professionale di un tecnico di comprovata esperienza anche in tornei nazionali, come Franco de Bari, pur partita con handicap (alla Società è stata comunicata la partecipazione a detto campionato a pochi giorni dall'inizio dello stesso) in una competizione difficile e di grande prestigio regionale, ha saputo confrontarsi alla pari con squadre più attrezzate sul piano tecnico e ben organizzate a livello dirigenziale.
Dopo un partenza difficile, nel più qualificato torneo giovanile pugliese, Mister de Bari ha saputo ricompattare il gruppo, apportare i giusti correttivi tattici, integrando via via la rosa con atleti reduci da inattività agonistica.
Facendo ricorso a ragazzi prevalentemente del 1995 e addirittura del 1996, il tecnico molfettese ha plasmato una compagine che è cresciuta soprattutto nel girone di ritorno, conquistando punti importanti anche in trasferte insidiose, e mettendo in pratica un calcio ordinato e tatticamente equilibrato che si è fatto apprezzare su tutti i campi, riscuotendo consensi e in più incontri, applausi a scena aperta.
Fiore all'occhiello della squadra è stata la correttezza in campo e fuori, con un solo espulso in tutto il torneo, a dimostrazione del grande impegno educativo, oltre che tecnico, profuso da parte di tutto lo staff del sodalizio molfettese.
Considerando la giovane età di molti atleti che compongono la squadra, si aprono prospettive incoraggianti anche per la prossima stagione sportiva che sicuramente segnerà un significativo salto di qualità sia agonistico che tecnico.
Per ora non rimane che essere soddisfatti di una stagione ricca di soddisfazione che conferisce ulteriore prestigio alla ACD Audace Molfetta Calcio.