A.S.D. Atletica Aden Exprivia Molfetta sempre più in alto
MOLFETTA - Il 1° giro podistico di Molfetta organizzato dall'A.S.D. Atletica Aden Exprivia Molfetta, diventa internazionale. Infatti sbato 16 ottobre alle ore 18:00 partenza Corso Dante altezza Cattedrale, saranno sicuri protagonisti due atleti di assoluto valore. Julius Too vanta un personale sulla mezza maratona di 62'51" e di Joesephat Koeck che vanta un personale sui m. 5000 di 14'05"25 e di 28'50"2 sui m. 10000 piani.
A contrastare i due Keniani ci sarà anche Ottavio Andriani medaglia di bronzo agli Europei di Barcellona 2010 nella maratona a squadre. Andriani vanta un personale di 2 ore 10', naturalmente atleta molto coriaceo che metterà a dura prova i due atleti Keniani, anche se per lui la distanza di 8 Km. è troppo breve. Parteciperanno alla kermess anche i portacolori dell'Aden Exprivia Molfetta dove primo fra tutti Guastamacchia Rodolfo già vincitore della Maratona di Bari 2009, Ridger Mark Francesco più volte Nazionale sui 3000 st e lo Junior Rosito Luigi tra i migliori giovani nei 5000 m. piani.
A tutto ciò si aggiunge la presenza di Stefano Baldini che ha voluto onorare la città di Molfetta e la società organizzatrice con la sua presenza, a chiusura di una carriera costellata di successi con l'apice raggiunto nelle Olimpiadi di Atene 2004 dove vince la medaglia d'oro Olimpica nella Maratona.Siamo sicuri che i molfettesi risponderanno positivamente alla manifestazione , accorrendo in massa.