Recupero Password
Arriva Museica, il nuovo album di Caparezza, il rapper di Molfetta. L'estratto dell'album
06 marzo 2014

MOLFETTA - In arrivo un nuovo album d’inediti “Museica”, di Caparezza, il noto rapper di Molfetta. L’album sarà pubblicato da Universal Music il prossimo 22 aprile. Caparezza, con il suo inconfondibile stile, racconta nel video le copertine di alcuni dei più grandi album della storia della musica, svelando sui titoli di coda la copertina del proprio album. Il video è stato girato da Calu nel Mohave Desert, in California, dove l’artista pugliese si trovava per il mixaggio dell’album presso gli studi di Chris Lord Alge a Los Angeles e per la masterizzazione presso gli studi Gavin Lurssen.

Online era stato pubblicato il primo singolo estratto dal nuovo album dal titolo “Cover”.

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Il sogno eretico” del 2011, Caparezza torna finalmente dai suoi fan con un disco di inediti.
Caparezza aveva pubblicato delle sue foto in studio durante la produzione del suo nuovo disco e i fan erano già pronti all'ascolto.
Nel 2013 Caparezza aveva collaborato con Combass, lo storico bassista degli Après La Classe, per il brano “Mega party” tratto da “La strada giusta”. Un altro progetto era stato quello con Herman Medrano & the Groovy Monkeys per il brano “Superebete” nell'album “Noseconossemo”. Negli ultimi anni dal 2011 era rimasto comunque fermo a livello compositivo personale, tenendo diversi concerti e partecipando ad alcune manifestazioni, ma senza dare ad intendere che ci sarebbe stato un seguito a breve a “Il sogno eretico”, che si era aggiudicato il disco di platino.

Caparezza, classe 1973, ha esordito prima al Festival di Castrocaro e poi a Sanremo Giovani nel 1995 con la sua canzone “Succede solo nei film”. È tornato a Sanremo anche nel 1997 nella sezione Nuove Proposte con “E la notte se ne va”. Successivamente aveva ripudiato questa sua nascita sanremese, subito dopo il successo con il brano “Fuori dal tunnel” del 2003. La sua scelta è stata quella di allontanarsi dalla scena mainstream e dalle logiche di mercato, come rende noto nel suo brano “Mea Culpa” in cui si definisce “uno schiavo ritratto in un contratto controproducente”. Anche nel testo di “Il secondo secondo me” Caparezza parla di sé dicendo “Io, no no no no, non sono più quello di una volta”. 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet