Arriva l'Ipercoop a Molfetta, previsti 650 nuovi posti di lavoro
Risolto il contenzioso con Auchan. Insediamento previsto fra un anno
L'Ipercoop si insedierà nella sona industriale di Molfetta. Dopo anni di contenziosi giudiziari tra Auchan e Ipercoop, siamo ad una svolta. La società Giem (Gruppo imprenditori edili meridionali) ha presentato al Comune di Molfetta il progetto di impatto ambientale per la realizzazione di un'area commerciale integrata, in linea con il Regolamento Regionale del primo settembre 2004. L'area interessata è la maglia “C” della zona Asi, che si estende per circa 144.746 mq.
Il progetto prevede una superficie coperta di 46.579 mq. con quattro fabbricati indipendenti. La struttura principale di oltre 37mila mq comprenderà: zone ingresso, ipermercato, galleria commerciale, laboratori e depositi. Oltre a questa si costruiranno due edifici di 2.500 mq e uno di circa 4mila mq. Tutta l'area a parcheggi si estenderà per circa 78mila mq, mentre per il verde saranno destinati circa 15mila mq, con la piantumazione di 490 alberi di fusto da 2 mt.
La capacità occupazionale prevista è di 650 unità, tra dipendenti del settore commerciale (240), occupati nella grandi e medie superficie despecializzate (360) e addetti ai servizi (50). Se non ci saranno intoppi, i lavori potrebbero partire già nella prossima primavera per una durata tra i 18-24 mesi.