Recupero Password
Arriva bollicine d' autore a Palese tra un bicchiere di prosecco ed un libro a sostegno dell' A.ge.b.e.o.
07 luglio 2014

PALESE - Prede il via la rassegna Bollicine d’ autore – Conversazioni sul blue carpet al lido Il Mare dentro in via dello Speziale a Palese. L’ evento è organizzato dall’ associazione culturale Made in Blu con la partnership di Impresa Metropolitana per promuovere la raccolta fondi per l’ associazione A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo Onlus che dal 2007 a Bari garantisce accoglienza residenziale alle famiglie che giungono presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Bari per curare i propri figli affetti da leucemia.

Il progetto dell’ A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo è quello di costruire un villaggio dell’ Accoglienza in via Camillo Rosalba a Bari dove poter accogliere 30 nuclei familiari. La rassegna presenterà serate musicali dedicate a Domenico Modugno, alle esibizioni di tango, alla partita di calcetto per bambini in occasione dell’ ultima serata con Gabriella Genisi, esibizioni musicali a cura della Nuova Accademia Orfeo di Bisceglie. Inoltre, ci saranno momenti di riflessione dedicati alle tematiche sociali come la pedofilia, il ruolo delle donne nella società attuale e l’ infertilità femminile.
Il primo appuntamento si è tenuto il 4 luglio con Fulvio Frezza e il suo Meraviglioso, ed. Florestano ed è un omaggio al grande artista della nostra terra, Domenico Modugno. Il 10 luglio ci sarà Simona Baldelli, finalista al Premio Calvino 2012 e Premio John Fante Opera Prima 2013. L’ autrice presenterà il suo libro “ Il tempo bambino”. La storia racconta di un bambino con il corpo da adulto che ha attraversato un passato lento e per questo non è mai diventato grande. Durante l’ evento sarà dedicato un momento al tema della pedofilia per porre l’ attenzione all’ innocenza dei bambini che deve essere sempre tutelata dagli adulti.

Michele Farina, presidente dell’ A.Ge.B.E.O. presenterà il progetto e la missione dell’ associazione con l’ esibizione della piccola Claudia Zingarelli partecipante alla 56 esima edizione dello Zecchino d’ oro.  

Il 18 luglio sarà una serata dedicata ai tangheri. Al riguardo, Raffaella Passiatore presenterà il suo libro “Alla ricerca di un tango perduto” in cui si affronterà l’ analisi del “fenomeno tango”.

Il 25 luglio ci sarà Elena Bibolotti con “La Justine 2.0. Il cuore è soltanto un muscolo”. Justine ha bisogno di trovare il denaro per evitare lo sfratto e cerca nel web un maschio alfa che possa soddisfare il suo bisogno d’ amore e materiale della vita. Sul web incontrerà Signor M, l’ uomo che ama da quando aveva vent’ anni. Il destino la condurrà ad incontrare personaggi che indossano le maschere dell’ opportunismo e dell’ ipocrisia.
Poi, Annarita Briganti, giornalista culturale (scrive di libri di Repubblica e il Mucchio) presenterà “ Non chiedermi come sei nata”,  edito da Cairo. L’ autrice racconta nel romanzo una storia profonda e particolare. La protagonista è Gioia che dopo un incidente si ritrova in un ospedale straniero dove scopre di aver perso un bambino. La donna comprende di desiderare la maternità e di volere una figlia dal suo compagno. Ma qualcosa cambierà radicalmente nella vita della coppia perché dovranno scegliere se attendere i miracoli o di affidarsi alla scienza per diventare genitori.

La rassegna si concluderà il primo agosto con Gabriella Genisi con “ Gioco pericoloso”, ed. Sonzogno. Il libro narra dell’ ultima indagine del commissario Lolita Lobosco e affronta il legame tra sport e malavita.

Bollicine d’ autore vi aspetta per trascorrere piacevoli momenti di freschezza tra un bicchiere di prosecco ed un libro a sostegno dell’ A.Ge.B.E.O.
 

© Riproduzione riservata

Autore: Maria del Rosso
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet