Appello dell'avv. Armenio (coordinatore provinciale di “Io Sud”): deputati meridionali salvate i nostri emigrati in Venezuela
Il governo del presidente Chavez sta espropriando i loro beni e alla nazionalizzazione delle proprietà private
MOLFETTA - Appello alle istituzioni e ai parlamentari meridionali del coordinatore provinciale di “Io Sud” (il movimento politico della sen. Adriana Poli Bortone) avv. Francesco Armenio (foto), a favore dei nostri emigrati in Venezuela che stanno subendo espropri da parte del governo del presidente Chavez.
"In queste ore – dice l'avv. Armenio - ho appreso dai nostri connazionali emigrati decine di anni fa nel lontano Venezuela che, la situazione politica e sociale nei loro confronti sta diventando sempre più drammatica ed insostenibile.
Infatti, negli ultimi giorni, il presidente Chavez sta, in spregio a tutti i trattati internazionali, espropiando le proprietà private e, procedendo alla nazionalizzazione delle stesse,di quei cittadini italiani, pugliesi, molfettesi che con il loro lavoro e con grandi sacrifici, abbandonando a malincuore i loro affetti e la loro terra, hanno fatto grande il Venezuela e con le loro rimesse hanno contribuito allo sviluppo del nostro meridione d'Italia.
Pertanto, lancio un accorato appello a tutte le istituzioni ed in particolar modo ai nostri deputati meridionali, di abbandonare la retorica politica tipica di questi giorni di campagna elettorale e di attivarsi a tutti i livelli affinchè nel Venezuela si torni ad uno stato di diritto degno di questo nome.
Da parte mia - e penso a me si associ la gran parte dei meridionali - va grande solidarietà alle famiglie dei nostri connazionali".