Recupero Password
Antonio Camporeale candidato Pdl di Molfetta alla Regione designato dal sindaco-senatore Azzollini
01 febbraio 2010

MOLFETTA - E’ Antonio Camporeale (foto) e non Nicola (detto Ninnì) il candidato del sen. Antonio Azzollini per le elezioni regionali. Il buon Ninnì dovrà star fermo un giro e aspettare la prossima occasione.
Il sindaco ha optato per il suo compagno d’armi di sempre, il comunista duro e puro, riconvertitosi alla destra berlusconiana, che per questo motivo odia i comunisti, perché li tiene tutti dentro.
Anche Antonio Camporeale, attuale segretario locale di Forza Italia e del Pdl, ha seguito il percorso politico del sindaco-senatore dall’estrema sinistra alla servitù berlusconiana, sicuramente più ricca di possibilità.
Azzollini lo ha voluto anche presidente della società che gestirà il porto e ora lo candida alla Regione perché solo da lui si sente garantito. Ma un insuccesso potrebbe costargli la fiducia del premier che su queste cose non perdona.

 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""





KAMIKAZE - (??) è una parola giapponese, di solito tradotta come vento divino (kaze sta per "vento" ka significa inspirare e ze significa espirare — è un termine fondamentale nello shintoismo — e kami significa "divino"), che entrò in uso per indicare il nome di un leggendario tifone che si dice abbia salvato il Giappone da una flotta di invasione Mongola inviata da Kublai Khan nel 1281. In Giappone la parola "kamikaze" viene usata solo per riferirsi a questo tifone. Internazionalmente questa parola viene generalmente riferita agli attacchi suicidi eseguiti dai piloti giapponesi contro le navi alleate verso la fine della campagna del pacifico nella seconda guerra mondiale. Gli attacchi aerei furono l'aspetto predominante e meglio conosciuto di un uso più ampio di attacchi — o piani — suicidi da parte di personale giapponese, inclusi soldati che indossavano esplosivo ed equipaggi di navi cariche di bombe. In giapponese il termine usato per le unità che eseguivano questi attacchi è tokubetsu kogeki tai (?????, letteralmente "unità d'attacco speciale"), solitamente abbreviato in tokkotai (???). Nella seconda guerra mondiale le squadre suicide provenienti dalla Marina Imperiale Giapponese furono chiamate shinpu tokubetsu kogeki tai (???????), dove shinpu è la lettura-on (cinese) dei kanji che formano la parola "kamikaze". Dalla fine della seconda guerra mondiale, la parola kamikaze è stata applicata ad una varietà più ampia di attacchi suicidi, in altre parti del mondo ed in altre epoche.





Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet