Aneb e cultura a Molfetta, ecco gli appuntamenti
16, 22 e 29 ottobre: le varie facce della cultura. Il programma dell' Aneb
MOLFETTA - “Aneb per l'ArTE”: questo lo slogan scelto dall'Associazione Nazionale Educatori Benemeriti per lanciare gli eventi di ottobre.
Già domani l'Aneb propone agli appassionati di cultura un piatto prelibato: presso l'Auditorium S. Domenico alle 18 ci sarà un concerto di Lucia De Bari, soprano, Onofrio Salvemini, baritono, Leo Binetti, pianista. Il concerto consisterà in una carrellata di opere, operette e canzoni, intitolata “Da Parigi a Napoli”. I musicisti protagonisti fanno parte del coro della parrocchia di San Domenico, diretto dalla stessa Lucia De Bari.
Una settimana dopo, il 22 ottobre, Liliana Carabellese presenterà presso il Centro Sociale Don Tonino Bello (parrocchia San Pio X) “Viaggio in Argentina e Terra del Fuoco con la videocamera”.
Una serie di suggestioni e impressioni che avranno il loro coronamento mercoledì 29 ottobre, ancora una volta al Centro Sociale Don Tonino Bello, con “Storie di cantastorie” di Pietro Capurso e Leo de Gennaro.
L'anno dell'Aneb parte dunque con grandi premesse, con la consapevolezza che pure stavolta il percorso della cultura procederà spedito tramite tappe di grande fascino.
L'educazione alla cultura è esigenza primaria della vita sociale: l'Aneb lo sa ed ogni volta va nella direzione della valorizzazione culturale, locale e non.