Ancora rapine a Molfetta, terrore all'ufficio postale per la banda del taglierino
MOLFETTA - Ancora in azione a Molfetta la banda del taglierino. Questa volta è stato preso di mira l'ufficio postale centrale di via Piazza Principe di Napoli (foto).
Due banditi armati di taglierino ieri si sono introdotti fra i clienti, una ventina di persone, e poco prima delle 16 sono entrati in azione, coprendosi il volto, minacciando tutti e intimando di mettersi faccia per terra.
Immediate le scene di panico, con gente colta da malore, altri hanno tentato di fuggire dalle porte bloccate spingendo per farsi aprire, gli impiegati pietrificati dalla paura hanno consegnato l'incasso ai banditi che sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce.
Alcune persone sotto choc sono state soccorse dal personale dell'ambulanza inviata dal pronto soccorso dell'ospedale.
Non si conosce l'entità della somma rubata, mentre l'ufficio postale è stato chiuso. All'esterno, sui vetri, un cartello: “chiuso rapina”.
Insomma, un pomeriggio da dimenticare, che ripropone il problema della sicurezza a Molfetta e soprattutto della vigilanza su banche e uffici postali, che riescono ad essere rapinati con tanta facilità da una banda, probabilmente sempre la stessa, che non è stata ancora identificata.