Ancora ordigni bellici alla spiaggia del Gavetone di Molfetta. Un lettore scrive a "Quindici" Interviene la Guardia Costiera
MOLFETTA – Ancora bombe alla spiaggia del Gavetone di Molfetta. A segnalarlo a “Quindici” è un lettore che, questa mattina intorno alle 9.50, ha notato il presunto ordigno a 50-70 metri dalla torre e a 10 metri dalla riva ad una profondità di circa 1,50 metri di profondità.
Il cittadino molfettese ha subito avvisato la Guardia Costiera che è intervenuta subito sia da mare che da terra. Molta professionalità da parte degli uomini della Capitaneria con i quali il nostro lettore ha collaborato per il rilievo delle coordinate. Ora si attende l’arrivo degli artificieri che potranno individuare con esattezza se si tratta di un residuato bellico pericoloso e quindi provvedere alla sua rimozione.
La notizia, se l’ordigno fosse considerato pericoloso, ha preoccupato i bagnanti, anche perché l’amministrazione comunale aveva dichiarato che la zona era stata completamente ripulita da ordigni bellici e che si poteva fare il bagno in zona senza alcun problema.