Ancora incendi di vetture nella notte a Molfetta: ben 5 veicoli hanno preso fuoco in via S. Carlo. I Vigili del fuoco arrivano dopo un'ora e mezza
MOLFETTA – Continuano senza sosta gli incendi notturni delle automobili a Molfetta. Un fenomeno che non si riesce a spiegare, né ad arginare.
Questa notte in via San Carlo (nelle foto) a poca distanza dalla Chiesa San Domenico, sono state 5 le vetture che hanno preso fuoco.
Mistero sulle cause del rogo. Ma il ritardo con cui sono arrivati i vigili del fuoco, ben un'ora e mezza, come hanno lamentato gli abitanti del quartiere, ha sicuramente coinvolto più vetture.
Infatti è probabile che l'incendio sia partito da un solo veicolo e man mano si sia allargato agli altri. Il ritardo appare strano tenuto conto che c'è una caserma dei vigili del fuoco a Molfetta e che quindi i pompieri non dovevano venire da Bari. Sembra che i vigili del fuoco siano arrivati da Corato! Una cosa inspiegabile. Ci chiediamo: visto che il fenomeno degli incendi notturni delle auto è sempre più frequente occorre trovare suibito i responsabili oppure potenziare il numero di uomini e mezzi a Molfetta.
Ma continuare a parlare di autocombustione, appare quantomeno ridicolo. Sarebbe necessario un incremento delle indagini, per arrivare a capire se esiste una banda di piromani che si diverte di notte, oppure se si tratta di altre cause, più preoccupanti.
© Riproduzione riservata