Anche Rinnovazione esprime cordoglio per la morte dell'operaio nell'incidente all'Isla di Molfetta
MOLFETTA – Cordoglio anche di Sergio Magarelli del Movimento Politico Rinnovazione alla famiglia di Pasquale Soldano per la tragica scomparsa del proprio congiunto.
«Non ci piace scrivere e inviare mensilmente comunicati di solidarietà e di partecipazione come questo, ma prendiamo atto che ci stiamo quasi abituando di fronte all’ennesimo incidente sul lavoro nella nostra Molfetta.
E se comprensibilmente Paola Natalicchio afferma che “non ci sta a fare il sindaco delle morte bianchi”, che “c’è molto lavoro da fare”, che “stiamo lavorando con lo Spesal”, che “andremo avanti con determinazione”, al primo cittadino vogliamo ricordare che alla sicurezza sul lavoro non bisogna concedere i tempi lunghi della mediazione politica, e che l’incolumità di tutti i lavoratori non concilia con le attese estenuanti delle concertazioni tra le diverse istituzioni.
Concordiamo con il sindaco quando afferma che “tocca spingere l’acceleratore”, ma siamo altresì convinti, per il bene di tutta la comunità, che spesso forse occorre semplicemente togliere il freno a mano».