Amnesty International e Folkabbestia ad Andria: "Mai più violenza sulle donne"
Direzione artistica dell'associazione culturale Ballarock
MOLFETTA - 28.4.2005
La Circoscrizione Puglia di Amnesty International e il gruppo AI 236 di Molfetta (Ba) con il patrocinio del Comune di Andria e la direzione artistica dell'associazione culturale Ballarock, presentano “Mai più violenza sulle donne”, una serata di musica, testimonianze e solidarietà in favore delle iniziative di Amnesty International a sostegno dei diritti delle donne.
L' appuntamento, che si terrà ad Andria il 7 maggio, vedrà coinvolte importanti personalità che si distinguono per il loro impegno socio-culturale a favore di donne vittime di violazioni: tra le presenze annunciate per relazionare sul tema, spiccano i nomi di Cecilia Nava (vicepresidente Sezione Italiana Amnesty International), Vera Guelfi (consulente Centro antiviolenza Desirèe-Bari) ed Antonella De Benedittis (responsabile tratta Coop. Soc. Oasi 2 Trani).
Un gruppo di giovani artisti pugliesi, tra cui alcuni attori professionisti che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, metterà in scena alcune delle drammatiche testimonianze raccolte tra le vittime della tratta.
La serata culminerà con il live dei Folkabbestia (nella foto), la band di folk rock più amata e seguita del sud Italia, autentico vessillo della tradizione musicale pugliese.
Il gruppo, attualmente in tour promozionale col nuovo album “Pèrche?”, coinvolgerà il pubblico con la sua proverbiale carica, in un concerto che si preannuncia tra i più “caldi” della stagione.
Il biglietto d'ingresso è di 5 euro. Gli incassi saranno interamente devoluti ad Amnesty International.
Infoline: 3292404626 /3406633438
Autore: Gianni Antonio Palumbo