Alternativa Comunista Molfetta critica la concessione dei suoli pubblici a istituzioni religiose
MOLFETTA – Il partito di Alternativa comunista di Molfetta è sempre critico verso Rifondazione comunista e l’amministrazione comunale.
In questo comunicato Mauro Mongelli, portavoce del gruppo politico, condanna l’affidamento di aree pubbliche a istituzioni religiose.
«L’Amministrazione di centro sinistra, con il sostegno di Rifondazione Comunista – dice il comunicato -, nel consiglio comunale del 07/03/2014 ha concesso dei suoli, comparto 15, per edificare ai Testimoni di Geova e alla parrocchia Madonna della Rosa per la realizzazione di impianti sportivi (campi da calcetto).
Il Sindaco Paola Natalicchio nel suo intervento (alla fabbrica di S. Domenico), all’indomani della sua proclamazione ufficiale, dichiarava: “Sarà un Consiglio comunale rivoluzionario che segna già il passo del futuro verso il quale ci stiamo incamminando...”.
Da questi atti non c’è nulla di rivoluzionario. Il partito di Alternativa Comunista contesta questa scelta. I suoli pubblici devono essere utilizzati per strutture pubbliche e non in favore di strutture religiose o privati».