MOLFETTA – Nuovo scippo in pieno centro nel pomeriggio di ieri a Molfetta. E’ accaduto in via Giacomo Salepico, parallela a Corso Umberto.
Secondo una prima ricostruzione, in base alle descrizioni di alcuni testimoni, un anziano di circa 70 anni si sarebbe recato all’Ufficio postale per ritirare una somma di denaro, sembra di circa 7.000 euro, poi si sarebbe avviato verso casa.
Appena giunto all’altezza di via Patrioti Molfettesi, sarebbe stato raggiunto da due giovani a bordo di uno scooter, che gli avrebbero sottratto forzatamente la borsa contenente il denaro e sarebbero scappati via.
L’uomo ha cominciato a gridare per chiedere aiuto, una vettura che transitava nei paraggi ha sgommato e tentato, inutilmente, di inseguire i ladri. Molta gente si è affacciata dalle finestre attirata dalle disperate grida dell’uomo.
Nella fuga i due malviventi sullo scooter, nell’attraversare via De Luca, sarebbero andati a cozzare contro una circolare urbana, cadendo per terra.
Ripresisi dallo choc dovuto all’impatto, avrebbero ripreso la loro fuga, riuscendo a dileguarsi.
Quindici continua a lanciare l’allarme sicurezza e consiglia alle persone anziane di non recarsi da sole a riscuotere la pensione o a fare prelevamenti in banca o alla Posta. Gli ultimi episodi di cronaca confermano che alcuni malviventi si nascondono fra i clienti e spiano i movimenti e i prelevamenti degli anziani, per poi seguirli e scipparli.
Il fenomeno è in crescita preoccupante, qualche giorno fa ci sono stati altri due scippi e rapine che hanno inaugurato il nuovo anno criminale a Molfetta.
E il sindaco Azzollini? E’ a Roma oppure è impegnato a regolarizzare nuovi spazi abusivi di frutta e verdura e a concedere i box a spese dei cittadini per realizzare il suk diffuso nella città di Molfetta? E il vertice sulla sicurezza può attendere.
http://www.quindici-molfetta.it/allarme-criminalita-a-molfetta-il-nuovo-anno-comincia-con-scippi-e-rapine_24842.aspx