Allarme sicurezza: a Molfetta i ladri rubano anche pochi spiccioli alle edicole
MOLFETTA – Allarme sicurezza: la banda della spaccata alle vetrine non lascia nulla, nemmeno le edicole. Deve esserci parecchia disperazione fra i ladri a Molfetta oppure questi delinquenti sono così arroganti e sicuri di farla franca, che operano ovunque, quasi a voler intimidire chi gestisce un’attività commerciale.
L’ultima notizia, dopo quella delle vetrine spaccate dei negozi e dei bar anche del centro, riguarda il furto all’edicola di Piazza Cappuccini (L’Antico Chiosco dal 1948), dove i malviventi, dopo aver divelto la saracinesca, hanno rubato pochi spiccioli.
L’edicola è sprovvista di telecamera di sorveglianza (finora nessuno avrebbe pensato a furti di giornali e dei pochi spiccioli, utili a dare il resto ai clienti), ma i carabinieri sperano di avere qualche indizio dalle telecamere della zona.
Un furto che fa aumentare l’allarme sicurezza, che “Quindici” lancia da tempo. Molfetta, terra di nessuno se si ruba indisturbati anche alle edicole? Sembra proprio di sì. Sarebbe ora di svegliarsi. Oppure il fenomeno è considerato endemico? C’è un’altra pista che non andrebbe trascurata: quella delle estorsioni, che spiegherebbe un furto come questo.
© Riproduzione riservata
Autore: Beatrice Trogu