MOLFETTA - Nuovo appuntamento sabato alle 19 nella libreria "Il Ghigno" a Molfetta (via Giacomo Salepico, 47) con "Omaggio ad Alda Merini. Non sempre si riesce ad essere eterni". Protagonista della serata la poetessa di tutti e di nessuno, con la gentile partecipazione del regista Cosimo Damiano Damato.
Le poesie della Merini saranno lette da I'M Teatro con Anna Di Pinto, Maria Filograsso e Michela Diviccaro. Accanto a loro Cosimo Damiano Damato, regista del film "Alda Merini: una donna sul palcoscenico", prodotto da Angelo Tumminelli per la Star Dust International, con la partecipazione amichevole di Mariangela Melato ed il contributo fotografico di Giuliano Grittini.
Presentato come Evento Speciale alle Giornate degli Autori di Venezia nel settembre scorso, è molto più che un documentario: è una lunga intervista, una confessione quasi, nella quale la poetessa dei Navigli si abbandona ad un racconto che mette letteralmente a nudo la sua anima. Un dialogo privato, alternato da poesie inedite lette fuori campo da Mariangela Melato, che rivela anche gli angoli meno conosciuti della Merini.