Alla Bari Sport Molfetta basta un tempo: batte Trani e resta prima
MOLFETTA - Basta un tempo alla Bari Sport per avere la meglio sull'Ursus Trani. Il secondo.
Nella prima frazione di gioco, infatti, i biancorossi molfettesi non riescono praticamente mai a farsi vedere dalle parti del portiere tranese. Al contrario, la squadra di casa va più volte vicina al gol, soprattutto su calci piazzati dal limite che riescono ad impensierire Magarelli, autore oggi di una delle sue migliori prestazioni stagionali e decisivo in almeno un paio di occasioni.
Nel secondo tempo, già dai primi minuti sembra tutta un'altra partita, con la Bari Sport alla costante ricerca del gol del vantaggio.
Al 51' la prima occasione, ma Brattoli, a tu per tu con il portiere, sciupa malamente un ottima palla servitagli da De Bari. Solo un minuto più tardi i ragazzi di mister Germinario si rendono di nuovo pericolosi: Teatino batte velocemente un calcio piazzato, la palla arriva a Giuseppe Murolo che a pochi passi dalla porta manda però alto.
Al 54' altra occasione sprecata dalla Bari Sport: su calcio di punizione Teatino pesca in area Brattoli che di testa, con una splendida torsione, manda il pallone a stamparsi sul palo.
Dopo tanto sciupio, però, il gol arriva, al 66', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da
Giannella: de Pinto tira di prima intenzione da fuori area, il pallone viene ribattuto dal palo e arriva tra i piedi di Giuseppe Murolo, che questa volta non può sbagliare e sigla lo 0-1.
L'Ursus non gioca come nel primo tempo, ma a pochi minuti dal termine trova comunque il modo di far prendere uno spavento ai numerosi tifosi molfettesi presenti sugli spalti del Comunale di Trani. Il numero sette biancazzurro s'invola verso la porta difesa da Magarelli e viene affrontato da Lucivero che lo disturba astutamente, ma arriva comunque alla conclusione, ed è superlativo l'intervento dell'estremo difensore molfettese, che di fatto mette il sigillo sulla vittoria dei
biancorossi.
Onore al merito dei ragazzi di mister Mannatrizio, che nel primo tempo hanno dimostrato di non meritare l'attuale posizione di classifica, ma la Bari Sport del secondo tempo non era facile da arginare.
Si conferma così capoclassifica la squadra di patron Tattoli, senza però incrementare il
vantaggio sul Cellamare, che fa il suo con l'Arcobaleno Triggiano. Domenica è un'altra giornata.
RISULTATI DELLA 17a giornata
Cellamare 2005 - Arcobaleno Triggiano 4-1
Ursus Trani - Bari Sport Molfetta 0-1
Puglia Sport Altamura - Mola 3-1
Calcio Palo - Norba Conversano 2-2
Milan Club Molfetta - Real Adelfia 0-1
San Matteo Cerignola - Stella Rossa Bisceglie 0-3
Eagles Triggiano - Trinitapoli 2-0
Capurso - Virtus Bitritto 0-0
CLASSIFICA
Bari Sport Molfetta 42, Cellamare 40, Calcio Palo 38, Norba Conversano 34, Stella Rossa
Bisceglie 30, Virtus Bitritto 28, Trinitapoli, Real Adelfia 23, Capurso, Eagles Triggiano 20, Milan Club Molfetta, Puglia Sport Altamura 18, Arcobaleno Triggiano, Mola 14, Ursus Trani, San Matteo Cerignola 6