Recupero Password
All'Anfiteatro del mare di Molfetta il grande rock d'autore dei New Moons e il rap di denuncia di Mr.Brokdan insieme per il concerto di beneficenza A.V.S.
01 agosto 2012

MOLFETTA - La musica e le canzoni dei New Moons e di Mr. Brokdan & Marika + Amèlie coloreranno le stelle cadenti della notte di s.Lorenzo. Sarà una "Notte di stelle. Note di Solidarietà" come da titolo per il concerto di beneficenza targato "A.V.S. Onlus", il 10 agosto presso l'Anfiteatro di ponente a Molfetta.
Presente sul territorio da quasi tre anni e in continua evoluzione e crescita sul territorio barese, la Onlus svolge attività socio-assistenziali nei centri di prima accoglienza,  è operativa all'interno dei centri anziani cittadini, durante eventi pubblici, nelle strade e nelle piazze, ed è sempre in continuo divenire con la formazione dei suoi volontari arricchendo l'offerta solidale con un nuovo Nucleo di Protezione Civile recentemente costituito. L'A.V.S. dedica la sua opera di volontariato a favore soprattutto delle fasce più deboli della popolazione quali anziani, disabili e minori con disagio sociale, cercando tutto l'anno di diminuire l'emarginazione e rivalutare la loro quotidianità.
È proprio il lavoro dei volontari che, impegnando il proprio tempo ed energie, ha dato vita a questo evento musicale che il 10 agosto farà cantare e ballare Molfetta. Ad aprire il concerto sarà il grande rock d'autore dei New Moons che ricalcherà classici dal sapore passato e attuale: dai Deep Purple ai Pink Floyd, J. Hendrix, Joe Cocker e Led Zeppelin, Black Sabbath, Uriah Heep, ma soprattutto New Trolls, Banco Mutuo Soccorso, Premiata Forneria Marconi, Pooh, Battisti, Rokes e altro ancora. All'evento, presentato da Lucia Catacchio di Radio Idea, parteciperà anche Mr. Brokdan, al secolo Daniele Paparella, con la sua giovane grinta e i suoi ferventi testi, porta sul palco il rap che annovera collaborazioni con figure come K-Ant, Zio Felp e tanti altri, tra i quali Fabri Fibra. Un nuovo genere quello di Mr. Brokdan, che lui ama definire "musica terapeutica di facile ascolto". Accompagnato dalle calde voci di Marika e Amèlie, la sua voce e il suo stile completano la ricca serata offerta dalla A.V.S. in nome dello spirito di solidarietà e generosità che anima la Onlus.
L'evento, organizzato in collaborazione con la locale sezione della FIDAS, gode del patrocinio del Comune di Molfetta e della Provincia di Bari. Grande sarà la partecipazione delle associazioni di volontariato cittadine e delle province di Bari e Bat, con il solo obiettivo di catalizzare l'attenzione dei cittadini e dei media locali sul mondo del volontariato e delle associazioni, operative 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno per svolgere un'attività gratuita e spontanea al servizio della collettività.
L'Associazione Volontariato e Solidarietà celebra le sue attività e promuove il mondo del volontariato offrendo al pubblico un evento imperdibile di musica vera, quella che non ha età. Chi sa ascoltare affolla già gli spalti per la notte delle stelle cadenti di s.Lorenzo, notte dove a realizzarsi saranno i desideri dei bisognosi grazie al vostro sostegno.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet