Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Al via la rassegna teatrale "Il Fuoco Centrale" de il Carro dei Comici
13 gennaio 2012
MOLFETTA -
Sta per partire la nuova rassegna teatrale 2012 organizzata e promossa dal Carro dei Comici "Il Fuoco Centrale", la terza organizzata dalla compagnia teatrale molfettese, che si terrà interamente presso il Teatro del Carro, in Via Giovene, 23 a Molfetta e che riserva grandi nomi per questa terza edizione.
Saranno di scena infatti nomi importanti quali Vito Signorile, la compagnia teatrale Charioteer Theatre di Edimburgo, Carmela Vincenti, Paolo Panaro, e la compagnia di Teatro Danza "Equilibrio Dinamico" oltre a tanti altri artisti tutti di primo piano.
La rassegna sarà strutturata con un corpo centrale di 5 spettacoli, ai quali sarà possibile accedere tramite sottoscrizione di un abbonamento oppure tramite biglietti singoli, e di altri eventi che costelleranno la rassegna.
E sarà proprio un evento di grande importanza, fuori abbonamento ed inserito a grande richiesta ad accendere "Il Fuoco Centrale" qual'è lo spettacolo di e con Vito Signorile del Teatro Abeliano "Ragù" che si terrà il 21 gennaio e che è stato apprezzato fortemente dal pubblico molfettese.
Sarà poi la volta di altri 3 importanti eventi a fare da preambolo alla rassegna vera e propria.
Il 27 gennaio infatti, in occasione della Giornata della Memoria, il Carro dei Comici porterà in scena "Shemà - L'Urlo" , opera teatrale tratta dai testi di Primo Levi ed Anna Frank.
Due giorni dopo sarà la volta, il 29, di un nuovo spettacolo curato e creato dal Carro dei Comici. Stiamo parlando de "Il Vestito Nuovo dell'Imperatore" altra grande opera che ha riscosso notevole successo grazie al suo brio ed allegria.
Ultimo dei tre eventi preparatori e dal sicuro scenografico effetto sarà "Camaleontici corpi" che si terrà l'11 febbraio, spettacolo teatrale basato sulla danza realizzato dalla compagnia giovanile di danza "Equilibrio Dinamico" con coreografie di Roberta Ferrara.
Dal 28 febbraio invece prenderà il via il corpo centerale della rassegna con cinque spettacoli di primo livello.
Il 18 febbraio sarà la volta di "Carnivori", del teatro delle Molliche mentre il 25 andrà in scena "Anche per oggi libertà d'allevamento", omaggio a a Giorgio Gaber di e con Domenico Clemente della Compagnia TeatroInsieme.
Il 2 marzo direttamente dalla Scozia, la compagnia Charioteer theatre di Edinburgo porterà in scena "Gang" , mentre l'8 marzo in occasione della festa della donna, sarà la volta di "Donne molto occupatissime" di e con Carmela Vincenti.
A concludere la rassegna, ultimo ma non ultimo per importanza, sarà Paolo Panaro con "Le mille e una notte".
Questi i cinque spettacoli ai quali sarà possibile abbonarsi, mentre a concludere definitivamente la rassegna de "Il Fuoco Centrale" sarà l'intrigante "Processo a Giovanna d'Arco", spettacolo di danza teatro della compagnia di teatro - danza "Equilibrio Dinamico".
Un cartellone quindi decisamente ricco quello proposto da Il Carro dei Comici, che grazie all'aiuto anche degli sponsor quali "La Pineta Ricevimenti", "La Norcineria" ed "Art Press" che hanno reso possibile concretamente la realizzazione di un evento così importante.
La scelta è quindi ampia, non resta che prenotare il proprio abbonamento o biglietto presso il Teatro del Carro, in via Giovene 23 tutti giorni dalle 19 alle 21 a Molfetta, o presso QBO in via Federico Campanella 24, oppure è possibile contattare il nostro sito internet
www.ilcarrodeicomici.it
, scriverci all'indirizzo di posta
ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com
o ancora è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 3200382716 - 3493795729.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
07 gennaio 2025
Cultura
La stupidità umana non ha confini: il messaggio del “vestito nuovo dell’imperatore” del Teatro del Carro a Molfetta
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
08 gennaio 2025
Politica
Riapre a Molfetta la sezione del Psi: sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet