Aggrediti, picchiati e derubati due anziani coniugi a Molfetta
Cresce l'allarme sicurezza in città dopo l'ennesimo episodio di violenza
MOLFETTA - Cresce l'allarme sicurezza a Molfetta. L'ultimo episodio di violenza vede coinvolti due anziani coniugi di 84 e 81 anni aggrediti, selvaggiamente picchiati e rapinati da due giovani in via Cap. Magrone, in pieno centro.
Il fatto è avvenuto qualche giorno fa, ma si è saputo solo ora, forse perché non si aveva interesse a far conoscere la cronaca per evitare che crescesse l'allarme che da tempo noi continuamo a lanciare in una città dove i cittadini non si sentono tranquilli e hanno paura.
L'episodio dei due anziani coniugi è avvenuto nel pomeriggio, non nelle ore notturne. I due malviventi, forse albanesi, ma anche gente del posto che conosceva le abitudini delle vittime, sono entrati in casa, hanno tappato la bocca ai due vecchietti e, dopo averli picchiati, si sono fatti indicare il nascondiglio dei loro risparmi, 30mila euro e sono fuggiti. Gli anziani sono ricoverati nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Molfetta, mentre il Pm dott. Savasta ha aperto un'inchiesta.
Quest'ennesimo episodio di violenza, ben più grave di qualche piccolo spacciatore arrestato ogni tanto, richiede una maggiore vigilanza da parte delle forze dell'ordine per assicurare tranquillità ai cittadini che hanno il diritto di essere protetti da malviventi che riescono sempre a farla franca e a restare impuniti, com'è accaduto con i delinquenti che hanno sfregiato due giovani al lungomare durante i festeggiamenti della vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio. Di questa notizia "Quindici" fa un'analisi approfondita nel numero in edicola, rilanciando l'allarme sicurezza, dopo quello della questione morale.