Agenda XXI, sabato si parla del porto di Molfetta
MOLFETTA - Prosegue l’attività del Forum cittadino di Agenda XXI sul futuro del Porto di Molfetta: sabato 30 aprile, alle ore 17.30, presso la Fabbrica di San Domenico si terrà la seconda Sessione intergruppo sul tema: “Il futuro del Porto: quali scelte sostenibili e a tutela della salute dei cittadini”.
Sarà una serata di confronto tra associazioni e esperti nei vari settori interessati al futuro del nostro Porto come la pesca, il turismo nautico, i trasporti; un confronto aperto a tutta la cittadinanza che completerà il quadro delle idee a confronto sul futuro del fronte del Porto che era stato già trattato il 27 febbraio scorso assieme agli interventi delle massime Autorità competenti quali l’Autorità Portuale di Bari e la Capitaneria di Porto.
Interverranno: il dr. Ottavio Balducci, responsabile di Città Sane, che relazionerà su "Valutazione dell'impatto sulla salute urbana del nuovo porto commerciale di Molfetta"; l’ing. Leo Murolo (Project Manager Navale), referente di Sailors, che relazionerà su “Un porto sostenibile per navi sostenibili”; il Dr. Angelo Farinola, direttore GAC Terre di mare”, che relazionerà su” il futuro del comparto della pesca nel futuro del Porto di Molfetta”.
La Sessione sarà presieduta dal Sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.