Adotta una tartaruga: iniziativa del Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf di Molfetta
MOLFETTA - “Adotta una Tartaruga” è il nome del progetto lanciato dal Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf di Molfetta in occasione della Festa patronale della Madonna dei Martiri.
L'associazione sarà presente con uno stand in cui attivisti del centro spiegheranno l'importanza di adottare una tartaruga per salvaguardare la specie che rimane a forte rischio di estinzione.
#ADOTTAUNATARTARUGA intende raccogliere sostegno economico da parte di cittadini, scuole, imprese e commercianti al fine di partecipare direttamente alle cure sanitarie e al mantenimento degli esemplari ricoverati presso il centro molfettese da anni impegnato nella tutela di questi esemplari.
Nel kit è compreso materiale divulgativo, certificato di adozione, gadget e soprattutto la possibilità di partecipare attivamente alla liberazione della tartaruga adottata.
Lo stand sarà in condivisione con Miragica con il quale saranno avviate a breve delle collaborazioni in tema di salvaguardia dell'ambiente.
Per Pasquale Salvemini del Wwf e responsabile del Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta «si auspica una valida ed importante collaborazione da parte delle scuole di ogni ordine e grado; le classi potranno partecipare non solo ad attività didattiche frontali ma anche ad eventi educativi come le liberazioni. #ADOTTAUNATARTARUGA mira a sensibilizzare tutti sull'importanza della tutela e salvaguardia del mare e dei suoi abitanti».