Recupero Password
A “suspence tra le pagine” Mariantonia del Rosso e Gianni Antonio Palumbo
22 aprile 2022

GIOVINAZZO - Sabato 23 aprile, alle ore 19, presso l’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, avrà luogo “Suspence tra le pagine”, secondo evento del programma di “Leggere è un’arte. Coltiviamola”, progetto di Educazione alla lettura dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo (diretta da Nicola De Matteo) a cura di  Giovanna Sgherza e Marta Pisani.

Avranno luogo la presentazione dei romanzi “Per Luigi non odio né amore” (Scatole parlanti 2020) di Gianni Antonio Palumbo e “Escape: si può sfuggire al proprio destino?” di Mariantonia del Rosso (Albatros 2022).

Dialogano con gli autori Marta Pisani e Giovanna Sgherza; le letture saranno curate da Mariella Facchini; la grafica della locandina è di Angela Di Liso.

Mariantonia del Rosso è nata nel 1994 a Molfetta, dove si è diplomata in Economia e Commercio nel settore turistico. Sin da subito ha intrapreso diversi viaggi studio in Italia e all’estero per migliorare le sue conoscenze linguistiche. Dedica il suo tempo libero a viaggi in modo alla ricerca di spazi verdi o spiagge cristalline dove mantenere vivo il suo interesse per la scrittura, appassionandosi alla psicologia e alla criminologia.

Alfiere del Lavoro, Gianni Antonio Palumbo è nato a Molfetta. Abilitato a professore di seconda fascia in Italianistica (10 F/1) e Filologia italiana (10 F/3), è ricercatore di tipo b presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, dove insegna “Filologia della letteratura italiana” e “Metodologia della critica letteraria”. È Direttore artistico della “Notte bianca della Poesia”, pubblicista e redattore di “La Vallisa”, “Quindici” e “Luce e Vita”. Ha pubblicato quattro romanzi, la silloge poetica Non alla luna, non al vento di marzo, i racconti di Il segreto di Chelidonia e ha composto pièce teatrali, edite e inedite, tra cui Lena, Il treno, Chi ha paura delle ombre?, Il diavolo a cavallo, La preghiera di Eleonora e Le ombre.  Suoi lavori più recenti sono l’edizione delle Rime di Isabella Morra (Stilo 2019) e il romanzo Per Luigi non odio né amore. Con lo pseudonimo di Giano bifronte critico, è artefice del blog https://gianobifrontecritico.wordpress.com/

 

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet