Recupero Password
A Molfetta pozzetti della fogna da un mese a cielo aperto, si rischia l’incidente. Un lettore scrive a “Quindici”
03 agosto 2022

 MOLFETTA – Pozzetti della fogna a cielo aperto da un mese in via Matteotti a Molfetta. Si aspetta l’incidente per provvedere?

Un lettore scrive a “Quindici”: «Buonasera sig. Sindaco,

è ormai oltre un mese che gli abitanti di via Matteotti e i passanti possono ammirare le transenne poste a protezione di due pozzetti della fogna a cui "buontemponi"  hanno pensato bene di asportare i chiusini lasciando la fogna a cielo aperto.

Credo sia superfluo che Le dica quanto la situazione creatasi, sia pericolosa, anti-igienica e brutta esteticamente. Sommata, poi, alla scarsa pulizia delle strade e alla presenza di erbacce spontanee trasmettono un senso di abbandono dell'intero quartiere, da città arretrata. 

Sono stati effettuati ben tre sopralluoghi (forse quattro) da tecnici (?) ma il problema sembra di difficile risoluzione... forse sarà la forma circolare dei chiusini? o il rimpallo delle competenze? fatto sta che i pozzetti restano privi di copertura. 

Sig. Sindaco, non Le sembra che, qualunque sia la causa, un mese sia un tempo esageratamente lungo per installare due chiusinì? e nel caso la competenza fosse dell'AQP o di altri, non sarebbe il caso di intimare all'Ente, almeno, la messa in sicurezza?

Forse, se fosse accaduto prima delle elezioni in tanti, Lei compreso, si sarebbero interessati al caso ma oggi a "Urbe condita" siamo ripiombati nell'abbandono più assoluto. 

Sig. Sindaco ci stupisca... si interessi alla questione personalmente e la risolva, se di competenza, o la faccia risolvere a chi compete.

Venga a trovarci l'aspettiamo». 

Marcello Piepoli

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet