Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
A Molfetta nasce l'Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Onlus
23 aprile 2014
MOLFETTA
- Nasce una nuova realtà associativa a Molfetta. É stata istituita l’Associazione “Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Onlus”. L’associazione avrà sede operativa in Piazza Giuseppe Garibaldi 12 e grazie al volontariato di familiari e figure professionali cercherà di dare maggiore peso sociale, in ambito comunale e non, all’operato svolto dallo Sportello Informativo “Un Faro per l’Alzheimer”. La nuova realtà ha come obiettivo operativo accoglienza e sostegno ai Malati di Alzheimer e ai pazienti colpiti da Malattie Neurodegenerative e loro famiglie; creando maggiore attenzione da parte della politica. L’Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Onlus, ha in programma a breve termine il lancio di campagne d’informazione per sensibilizzare l’opinione pubblica, gli Enti e le figure professionali ad avvicinarsi alla conoscenza della malattia di Alzheimer. Inoltre con l’obiettivo di stimolare la ricerca si cercherà di promuovere campagne a tema dedicate ad informare pazienti e famiglie sulle cause, sulla prevenzione, sull’assistenza e sulle terapia della malattia di Alzheimer e delle malattie Neurodegenerative. Tra le prime iniziative di comunicazione rientra l’attivazione di un blog informativo e di una pagina Fan su Facebook, piattaforme attraverso le quali pazienti e famiglie potranno essere aggiornati su tutte le attività, gli eventi dell’associazione, nonché, saranno gli strumenti, attraverso i quali si potrà interagire anche in tempo reale sia con i soci che con i professionisti che volontariamente collaboreranno con l’associazione. “La passione per il nostro lavoro, l’amore verso i nostri anziani, la sofferenza negli occhi di chi perde giorno per giorno la propria identità e di chi sfiancato assiste il proprio caro ci ha condotti a costituire l’Associazione Alzheimer e Malattie Neurodegenerative Molfetta Onlus – ha dichiarato Rosa Anna Gallo presidente dell’associazione - e siamo certi che il nostro entusiasmo sarà condiviso da tantissime persone, al fine di rappresentare nel prossimo futuro, una realtà sempre più concreta e produttiva per Molfetta e per il comprensorio, ha concluso il presidente. Per info:
alzheimer.neurodegenerative@gmail.com
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Solo
24 Aprile 2014 alle ore 15:59:00
G R A Z I E. Cos'altro si potrebbe dire?
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet